Federica Panicucci contrariata a Mattino Cinque: “Non riesco a capirla”

Mattino Cinque, la conduttrice non le manda a dire: “Ma come è possibile?”
Anche oggi a Mattino Cinque si è parlato dell’ormai noto caso della sedicente veggente Maria Giuseppa Scarpulla e delle presunte apparizioni, con la prossima che avverrà a Trevignano sabato 3 giugno. Ha mostrato ancora dubbi sulla veridicità delle sue dichiarazioni la conduttrice Federica Panicucci, che nuovamente non le ha mandate a dire alla donna, stuzzicandola in maniera poco velata: “Maria Giuseppa ci mandi le foto, siamo qua, sono fiduciosa che ce le manderà e che verrà in trasmissione. Ha detto che dell’interessamento della chiesa non le interessa nulla, ma come? Sono io che non capisco. Non riesco a capirla. Potrebbe seguire un copione, è una ipotesi. Da sette anni va avanti questa storia”.
Un ospite ci va giù pesante su Gisella: “Ecco perché i suoi fedeli hanno paura”
Nel corso della puntata odierna anche il giornalista Roberto Poletti si è mostrato nuovamente contrario a Gisella e a quanto dichiara. Infatti, secondo l’uomo i fedeli fanno fatica a distaccarsi da lei perché, essendo entrati nel suo giro e avendole fatto alcune confidenze personali, hanno paura di ricevere ricatti. Inoltre, come fatto nella puntata di ieri, ha ribadito che Maria Giuseppa Scapulla è una persona molto intelligente e che per tale motivo non accetta l’invito della conduttrice in trasmissione, avendo paura di ciò che potrebbe chiederle. E addirittura ha anche affermato che durante la presunta apparizione della Madonna che avverrà il prossimo 3 giugno potrebbe anche lanciarle un messaggio trasversale.
Mattino Cinque, ultim’ora dell’inviato Paolo Capresi: “Verrà presentato un documento con pesanti ripercussioni”
E poi oggi a Mattino Cinque l’inviato Paolo Capresi ha svelato in anteprima un nuovo aggiornamento su ciò che accadrà nelle prossime ore a Maria Giuseppa Scarpulla, con un’indagine che potrebbe impedirle di continuare a fare i raduni con i suoi fedeli: “I consensi sono in calo vertiginoso, meno fedeli, meno gente sotto casa di Gisella. I libri non si vendono più. Questo 3 giugno potrebbe essere l’ultimo mese delle apparizioni, ci potrebbe essere un documento che verrà presentato in giornata e che inibirebbe queste adunate per motivi giuridici e di Legge”.
Anche Don Patrizio Coppola ci ha tenuto a ribadire il suo pensiero, dicendo che chi si allontana da Gisella ottiene la salvezza e che non c’è niente di soprannaturale in ciò che dice. Nuovamente assente l’ex fedele Luigi Avella, nonostante Federica Panicucci avesse anticipato nella puntata di ieri che oggi ci sarebbe stato. Invece, al suo posto un’altra ex fedele, Itala, che si è scagliata nuovamente contro Maria Giuseppa Scarpulla.