Federica Panicucci, frecciata velenosa a Mattino 5: “Non la abbandoneremo mai”

La conduttrice dura nei confronti della sedicente veggente: “E’ un momentaccio per lei”
Nell’ultima puntata di questa stagione di Mattino Cinque, il programma si è incentrato come negli ultimi giorni sull’incidente di Matteo Di Pietro con un’altra auto che ha provocato la morte di un bambino di cinque anni, così come sulla scomparsa della piccola Kata. Ma dopo molti giorni si è tornato a parlare per l’ultima volta prima di settembre anche del caso della sedicente veggente Maria Giuseppa Scarpulla, con Federica Panicucci che le ha riservato nuovamente una frecciata velenosa in diretta con tono sarcastico: “Torniamo al caso della Madonna di Trevignano. Signora Scarpulla, non la abbandoneremo mai, stia tranquilla, non ha nulla da temere. A settembre torneremo a seguire il suo caso. Intanto stiamo analizzando le prove delle lacrime della Madonnina e presto avremo i risultati. E’ un momentaccio per lei. A settembre riapriremo con questa notizia”.
Mattino Cinque, ancora polemiche su Matteo Di Pietro. L’avvocato: “E’ in Italia e non all’estero”
Il dottor Luigi Avella e Don Patrizio Coppola si sono mostrati nuovamente contrari alla presunta veggente Gisella, dicendo che non andranno il 3 luglio sulla collina per l’apparizione della Madonna, ma che sono più curiosi di vedere come andrà a finire questo caso che potrebbe portare alla scomunica da parte del vescovo. Invece, per quanto riguarda l’incidente che ha coinvolto Matteo Di Pietro, l’inviato di Mattino Cinque ha rivelato che la sua posizione è aggravata dal fatto che vicino al luogo dell’impatto c’erano delle strisce pedonali, così come la linea continua indica il divieto di sorpasso. E poi ha dichiarato che nelle ultime ore il suo avvocato non ha risposto a chiamate o messaggi rendendosi irreperibile, ma poi ci ha provato in diretta su richiesta della Panicucci e l’avvocato ha risposto smentendo nuovamente il fatto che Matteo sia andato all’estero.
Federica Panicucci commossa durante i saluti: rimarrà al timone del programma o abbandonerà?
Prima di chiudere la stagione televisiva di Mattino Cinque, che da lunedì verrà sostituito da Morning News condotto da Simona Branchetti, Federica Panicucci ne ha approfittato per salutare tutti gli autori e le persone che lavorano da anni dietro le quinte e che hanno permesso tutto ciò. La conduttrice si è commossa, segno che, come vociferato da qualche mese, potrebbe lasciare il programma dopo 14 anni.
La donna nelle ultime interviste aveva dichiarato di non voler commentare le indiscrezioni in merito al suo abbandono. E pochi istanti prima di chiudere il collegamento, ha rivelato a sorpresa che il collega Francesco Vecchi diventerà presto papà, con l’uomo che ha reagito con un imbarazzato ma divertito “no comment”. Dunque, il prossimo appuntamento con il programma è fissato a settembre, anche se non si ha la certezza su chi sarà al timone nei prossimi mesi.