L’Isola dei Famosi

In questa pagina puoi trovare tutte le anticipazioni, le curiosità e le news relative alla trasmissione televisiva L’Isola dei Famosi, il reality show tratto dal format di Charlie Parson Celebrity Survivor, in onda dal 2003 su Rai 2 e dal 2015 su Canale 5.

Partecipanti al programma sono i cosiddetti Vip, concorrenti famosi che vivono su un’isola deserta in Honduras (ma il set può variare), dovendo resistere alla fame, sottoponendosi a prove di resistenza fisica e psicologica e avendo a disposizione soltanto un piccolo kit di sopravvivenza.

Le puntate delle prime otto edizioni de L’Isola dei Famosi, quando cioè il programma era in Rai, sono state condotte dalla presentatrice Simona Ventura, sostituita da Nicola Savino nell’edizione 2012, quando la conduttrice è passata dalla TV di Stato a Sky.

Dal 2015 il format di Magnolia è passato alle reti Mediaset con la decima e undicesima edizione condotte da Alessia Marcuzzi su Canale 5, mentre nuovo inviato del programma è Alvin. Prima di lui, inviati della trasmissione in Rai sono stati: Vladimir Luxuria, Daniele Battaglia, Rossano Rubicondi, Filippo Magnini, Paolo Brosio, Massimo Caputi e Marco Mazzocchi.

Il gioco prevede che i concorrenti vengano man mano eliminati dal pubblico a casa tramite televoto, anche grazie al meccanismo delle nomination dei naufraghi che avviene durante la diretta settimanale. Così, piano piano il cast viene decimato dalla scelte dei telespettatori, fino ad arrivare alla rosa dei concorrenti finalisti e dunque alla decisione di chi ha vinto l’edizione.

I vincitori di tutte le edizioni de L’Isola dei Famosi sono: Walter Nudo, Sergio Muniz, Lory Del Santo, Luca Calvani, Manuela Villa, Vladimir Luxuria, Daniele Battaglia (figlio di Dodi Battaglia, il chitarrista dei Pooh), Giorgia Palmas, Antonella Elia, Le Donatella e…