Federica Panicucci scioccata dalle immagini a Mattino 5: “Ma vi rendete conto?”

Mattino Cinque, la conduttrice scioccata da quanto visto: “Che problemi avete a raccontare?”
Nella penultima puntata di Mattino Cinque della stagione si è parlato nuovamente della scomparsa della piccola Kata e dell’incidente di alcuni Youtuber con un’altra auto che ha provocato la morte di un bambino di cinque anni. E così, sentendo le parole di una testimone che ha detto di aver sentito le voci di una bambina che urlava, un grido disperato alla mamma, seppur non abbia idea da dove arrivasse e a che momento della giornata fosse successo, Federica Panicucci è rimasta scioccata e si è espressa in modo esplicito sulla questione: “Ma vi rendete conto che cosa accadeva là dentro. Una bambina diceva basta, basta. Da mamma se scompare una figlia tu vai fuori di testa, inizi a urlare. La bambina era stata affidata allo zio che si sente in qualche modo responsabile e spera che venga ritrovata presto. Parliamo di una bambina che non si trova da dodici giorni, che problemi avete a raccontare”.
Duri gli ospiti in studio sulla scomparsa di Kata: “La madre non sembra disperata”
Molti ospiti in studio hanno detto la loro sulla questione. Patrizia Groppelli è stata come al solito senza peli sulla lingua affermando che dalle immagini la madre di Kata non sembra disperata, con le sue dichiarazioni in televisione che sono senza lacrime, e quindi secondo lei c’è qualcosa sotto. Ha poi concluso dicendo che non ha empatia o giustificazione per lei. Critici anche Elisabetta Cametti e Marco Oliva, con la prima che ha sottolineato come le violenze nell’hotel toscano dove è scomparsa la bambina erano all’ordine del giorno, mentre l’uomo ha detto che i genitori e lo zio avrebbero dovuto cercarla, trovando d’accordo la conduttrice. E poi si è parlato dell’altro fatto di cronaca di cui si discute molto in questi giorni.
Novità sugli Youtuber che hanno causato la morte di un bambino: ora si trovano all’estero?
Dalla ricostruzione delle ultime ore, due degli Youtuber si troverebbero ora all’estero, con il guidatore Matteo che forse è in Spagna. Dagli accertamenti sembrerebbero cinque le persone in auto, i quattro Youtuber e una ragazza salita a bordo 1 km prima dell’incidente e che dunque non sarebbe colpevole ma che potrebbe testimoniare sull’accaduto. Molto dura Patrizia Groppelli anche in questo caso sul padre del ragazzo, dato che ha affermato che deve avere tutte le sue colpe e che non lo stimerà mai perché non bisogna essere troppo amico di un figlio.
Anche se poi l’inviato di Mattino Cinque ha detto che l’avvocato di Matteo ha smentito il fatto che si trovi in Spagna. E così Federica Panicucci ha colto la palla al balzo dicendo che, oltre l’inquinamento delle prove e la fuga all’estero, confida nel fatto che questo bravo avvocato venga domani nell’ultima puntata di questa stagione per chiarire la questione.