La Talpa non andrà in onda nel 2023? “Maria De Filippi non è interessata”

Denis Bocca
  • Esperto di Uomini e Donne e Grande Fratello Vip
  • Autore esperto di Maria De Filippi e Paolo Bonolis
25/01/2023
La Talpa non andrà in onda nel 2023? “Maria De Filippi non è interessata”

Non c’è pace per i fan de La Talpa: salta, non andrà in onda quest’anno

Non c’è davvero niente da fare per i fan irriducibili de La Talpa, uno dei reality show più originali di sempre, che potrebbe fare grandi ascolti su Canale 5. Mediaset anni fa aveva annunciato in pompa magna di aver acquistato i diritti per produrre una nuova edizione, peccato che non se ne sia più fatto nulla. Il programma giace come sepolto in cantina, abbandonato da tutti, in favore dell’ormai sfibrato Grande Fratello Vip e della sofferente Isola dei Famosi, anche perché, stando alle parole dell’autore tv Marco Salvati, intervenuto a Casa Pipol, i diritti pare che siano passati nelle mani della Fascino di Maria De Filippi.

Maria De Filippi e La Talpa, parla autore tv: “Credo non se ne sia più interessata”

Cosa si aspetta a produrre una nuova edizione de La Talpa? Non si sa, dato che i diritti pare siano passati dalle mani di Mediaset a quella della società di produzione di Maria De Filippi. Una buona notizia? Pare proprio di no, dato che Marco Salvati ha dichiarato che la conduttrice di Canale 5 “credo non se ne sia più interessata ed è rimasto negli scatoloni”. Se è così sarebbe davvero un peccato dato che l’anno scorso si è fatto congetture sulla possibile conduttrice, sul cast, l’inviato e chi ne ha più ne metta. Davvero i fan devono aspettare il 2024 per vedere il ritorno de La Talpa?

Cosa andrà in onda al posto del reality show? Si ipotizza un doppio Temptation Island

Mentre sull’Isola dei Famosi si sa già quante puntate sono, e che ripartirà dopo la finte del Grande Fratello Vip di Alfonso Signorini, su La Talpa non si sa nulla, solo che giace negli scatoloni a impolverare, quando potrebbe essere mandato in onda in autunno al posto di qualsiasi cosa Mediaset abbia intenzione di trasmettere.

Comunque al posto de La Talpa, secondo quanto riferito da Gabriele Parpiglia, giornalista di Chi, potrebbe andare in onda Temptation Island in un doppio appuntamento: Pier Silvio Berlusconi ha già confermato che quest’estate ritornerà in onda il programma finora condotto da Filippo Bisciglia, mentre il giornalista ha ipotizzato che in autunno potrebbe andare in onda un altro Temptation Island, magari Vip o Nip. Niente La Talpa, quindi, che continuerà a farsi attendere per gli anni a venire.