Isola dei Famosi 2023, svelato il numero delle puntate: scoop di Parpiglia

Alessio Severo
  • Esperto di Grande Fratello Vip, Isola dei Famosi, La Pupa e il Secchione, Temptation Island, Pechino Express, reality, sport, programmi tv e gossip
  • 25/01/2023
    Isola dei Famosi 2023, svelato il numero delle puntate: scoop di Parpiglia

    L’Isola, ciò che sappiamo sulla prossima edizione: conduttrice e puntate

    L’inizio dell’Isola dei Famosi 2023 si avvicina e giorno dopo giorno ci sono sempre più voci e rivelazioni sul reality. La cosa certa è che Ilary Blasi sarà alla conduzione per il terzo anno di fila e che il reality comincerà in primavera dopo la fine dell’edizione più lunga della storia del Grande Fratello Vip condotto da Alfonso Signorini. Ma oltre a questo si sa poco sul cast che sbarcherà in Honduras ad aprile, seppur si siano fatti diversi nomi, anche se il settimanale Chi aveva annunciato diverse settimane fa che L’Isola avrebbe riproposto le coppie dopo il successo della passata edizione. Nelle ultime ore, Gabriele Parpiglia ha svelato quante puntate sono previste nel reality honduregno.

    L’Isola dei Famosi, svelato il numero delle puntate: ecco quante saranno in questa edizione

    Gabriele Parpiglia, giornalista che scrive su Chi e che ha a che fare dietro le quinte anche con i reality Mediaset, ha fatto una rivelazione sorprendente su L’Isola dei Famosi 2023 durante un talk nel suo programma Casa Pipol: “L’Isola riparte ufficialmente dopo il GF vip e al momento sono previste dieci puntate”. L’uomo ha inoltre rivelato che il GF Vip terminerà il 3 aprile, mentre l’Isola inizierà il 10 dello stesso mese e si concluderà a metà giugno. Invece, sui probabili concorrenti, diversi portali e settimanali come Nuovo Tv avevano fatto alcuni nomi, come quelli di Alex Belli e Delia Duran, o di Jasmine Carrisi in coppia con sua madre Loredana Lecciso. Così come Pamela Prati e Marco Bellavia, freschi dell’esperienza al Grande Fratello Vip. Attendiamo conferme ufficiali in proposito. Gli unici concorrenti ufficiali dovrebbero essere invece Marco Mazzoli e Paolo Noise, che hanno confermato di essere stati contattati e di essere propensi a sbarcare in Honduras.

    Non solo Isola dei Famosi: rivelazioni su La Talpa e Temptation Island

    Sempre a Casa Pipol Marco Salvati, autore di Avanti un Altro e tanti altri programmi televisivi targati Mediaset, ha svelato alcuni retroscena sulla mancata messa in onda de La Talpa questa primavera: “Dietro La Talpa è successo di tutto. Mediaset aveva comprato i diritti, ma poi è passato a Fascino e là è rimasto. Credo che Maria De Filippi non se ne sia più interessata ed è rimasto negli scatoloni e mi dispiace perché quello sarebbe veramente un ritorno spettacolare. Facciamo una petizione per farlo ritornare!”.

    Più categorico Gabriele Parpiglia, il quale ha affermato che secondo lui al posto de La Talpa quest’anno faranno un doppio Temptation Island, magari vip e “nip”, per la gioia dei molti fan del programma delle coppie, tentatori e tentatrici, la cui ultima edizione è stata l’ottava risalente al 2020 condotta da Filippo Bisciglia.