The Band finisce: Carlo Conti costretto a ‘traslocare’ per l’ultima puntata

Gianluca Di Fuccia
  • Esperto di Gossip e Attualità
18/05/2022
The Band finisce: Carlo Conti costretto a ‘traslocare’ per l’ultima puntata

The Band, cambio di location improvviso per il gran finale del programma

Dopo aver aperto la terza puntata del programma con una notizia magnifica che annunciava il prolungamento della trasmissione con una puntata aggiuntiva, Carlo Conti ha dovuto poi svelare ai suoi telespettatori una notizia incredibile quanto improvvisa e che riguarda proprio la location in cui si svolgerà l’appuntamento finale. Dalle ultime notizie trapelate si è scoperto che il Teatro Verdi di Montecatini, dovrà lasciare spazio al Pala Studio di Cinecittà. Una decisione improvvisa da parte della Rai, che ha portato l’amatissimo conduttore a dover  traslocare insieme agli otto gruppi musicali per la realizzazione della finalissima di venerdì 20 maggio.

La classifica aggiornata degli otto gruppi musicali in gara da Carlo Conti

Ad ogni modo, con l’aggiunta della finalissima, The Band si prepara a coprire uno spazio completo di ben cinque venerdì sera e in attesa dell’ultima puntata che andrà in onda dallo studio televisivo romano, riportiamo qui la scaletta attuale ed aggiornata delle otto band che si sfideranno nell’ultima battaglia decisiva:

1° Cherry Bombs con 60 punti;

2° JF Band e Isoladellerose a  pari merito con 53 punti;

3° nessuna band, visto l’ex aequo sopra indicato;

4° Living Dolls con 51 punti;

5° Achtung Babies con 50 punti;

6° Anxia Lytics con 49 punti;

7° N’Ice Cream con 46 punti;

8° Mons con 45 punti.

The Band, ci sarà una nuova stagione? Le circostanze sembrano parlare chiaro

Nonostante l’iniziale successo della trasmissione, raggiunto in maniera particolare dalla puntata d’esordio, il programma di Carlo Conti non sembra aver avuto un notevole impatto sulle impressioni dei telespettatori. Tutto ciò è stato confermato dai dati registrati in termini auditel nel corso delle puntate che si sono susseguite. The Band, infatti si è ritrovato piu’ volte in uno scontro diretto con l’Isola Dei Famosi, suo competitor d’eccellenza e a quanto pare sarà così anche per la puntata finale del programma musicale. Tuttavia, date le circostanze, l’ipotesi per una prossima stagione, sembra essere al momento altamente improbabile e lascia presagire uno scenario non del tutto favorevole, ma non è detta l’ultima parola.