The Band verso la finalissima: Carlo Conti tenta il tutto per tutto

Vincenzo Pennisi
    Autore e giornalista esperto di sport, Festival di Sanremo e Grande Fratello Vip
13/05/2022
The Band verso la finalissima: Carlo Conti tenta il tutto per tutto

Carlo Conti pronto per il gran finale: le anticipazioni della penultima puntata

Questa sera Carlo Conti e i suoi artisti faranno nuovamente capolinea su Rai Uno con The Band. Oggi vedremo le otto band darsi battaglia nel format lanciato dal conduttore toscano, con il programma che nel frattempo si avvicina sempre di più alla finale di venerdì prossimo. Andiamo a vedere nello specifico le anticipazioni sul programma di Carlo Conti (reduce dalla impeccabile conduzione della cerimonia dei David di Donatello), che sarà affiancato dai soliti giudici Carlo Verdone, Gianna Nannini, Asia Argento. Nuovi e pesantissimi punti in palio per le otto formazioni in sfida a The Band. Stasera infatti sarà l’ultima occasione per chi è indietro in classifica di tentare il sorpasso e guadagnarsi la finale con il miglior piazzamento possibile. Siamo rimasti alla vittoria degli Isoladellerose nella puntata di settimana scorsa, che hanno presentato una loro personale versione del brano Credimi ancora di Marco Mengoni.

La classifica attuale di The Band: come si evolveranno le cose questa sera?

Stasera direttamente dal teatro Verdi di Montecatini Terme, un tempio sacro della musica italiana, Carlo Conti presenterà la tanto attesa semifinale di The Band. Il conduttore aprirà la serata partendo dalla classifica provvisoria, che potrebbe però subire dei nuovi ribaltoni quando mancano ormai pochissimi passi alla finalissima di venerdì 20 maggio.

1)Isoladellerose con 62 punti
2)Acthung Babies con 53 punti
3)JF Band con 52 punti
4)Anxia Lytics  con 50 punti
5)Mons con 49 punti
6)Living dolls con 49 punti
7)N’Ice Creams con 49 punti
8) Cherry Bombs con 47 punti.

Vedremo se e le carte in tavola saranno nuovamente rimescolate.

Carlo Conti a caccia di riscatto: il tentativo di risollevare gli ascolti

La semifinale di The Band sarà una sorta di sfida nella sfida per il conduttore toscano, che ha fortemente voluto portare sul piccolo schermo questo programma musicale. Stasera Carlo Conti tenterà anche di dare un colpo agli ascolti, con la forte volontà di ripartire dopo il calo netto della scorsa settimana, in cui il format ha ceduto a L’Isola dei famosi lo scettro della serata. E nelle scorse le settimane le cose non sono andate poi così meglio, con risultati probabilmente inferiori alle attese per Rai1.