Ascolti tv, disastro The Band: Carlo Conti surclassato dall’Isola

Ascolti Tv 6 maggio 2022: The Band continua a non ingranare. Vittoria per Ilary Blasi
Non ingrana il nuovo show di Rai 1 dedicato alle band musicale. La terza puntata del talent show condotto da Carlo Conti non ha convinto i telespettatori ed è stata seguita da 2.126.000 telespettatori e il 12,19% di share. Un calo puntata che sta continuando puntata dopo puntata; lo show, partito con 3 milioni di spettatori e il 16% di share, è sceso a 2 milioni e il 12%. Mancano ancora altre due puntate prima della fine di questa prima edizione del programma. Vedremo se con il tempo lo show continua a scendere o, in vista dell’ultima puntata, riuscirà a risalire la china. Quel che è certo è che il conduttore di Rai 1 ha voluto offrire al pubblico uno show diverso dal solito, rischiando in qualche modo il successo o meno della trasmissione, anziché proporre show consolidati. La vittoria della serata è andata ieri sera a L’Isola dei Famosi su Canale 5.
L’Isola dei Famosi 2022 vince facile contro la terza puntata del nuovo show di Carlo Conti
Canale 5 si è portato a casa un’altra vittoria grazie a Ilary Blasi e il suo reality show in onda in prima serata. La puntata che è andata in onda ieri sera è stata seguita da 2.483.000 telespettatori e il 18,26% di share, aggiudicandosi la leadership. Anche lo show di Canale 5, nonostante abbia vinto, non sta comunque brillando. Per una trasmissione che termina a notte fonda e con scarsa concorrenza, come quella di The Band, ci si aspetta qualcosa di più e che tocchi almeno un 20% di share.
The Band non convince il pubblico. L’isola predomina la serata tra Quarto Grado e Fratelli di Crozza
Tra i due litiganti, il terzo gode. Se Carlo Conti non sta convincendo il pubblico con The Band e Ilary Blasi riesce a vincere ma senza infamia e senza lode, a distinguersi tra tutte le reti è Maurizio Crozza in onda su Nove con Fratelli di Crozza. Una rete che solitamente viaggia tra l’1 e il 2% di share, con lo show del comico arriva a 1.275.000 telespettatori e il 6,38% di share, triplicando così la media di rete. Bene su Rete 4 Quarto Grado che è stato seguito da 1.177.000 spettatori e il 7,83% di share. Carlo Conti ha voluto sperimentare con The Band nella prima serata di Rai 1 e lo farà anche questa estate con un nuovo programma su Rai 2.