Maria Corleone: muore il fratello gemello, perché hanno sparato a Don Luciano

Denis Bocca
  • Esperto di Uomini e Donne, Verissimo e Grande Fratello
  • Autore esperto di Maria De Filippi e Paolo Bonolis
13/09/2023
Maria Corleone: muore il fratello gemello, perché hanno sparato a Don Luciano

Maria Corleone e l’attentato che le ha stravolto la vita: morto il fratello

Stasera è in onda la prima puntata (per essere più precisi le prime due puntate, di otto) di Maria Corleone, nuova fiction di Canale 5 prodotta dalla Taodue, che ha dietro le spalle diversi successi incredibili come Distretto di polizia e Squadra Antimafia. Ma cos’è successo finora nella puntata odierna? ebbene il pubblico ha avuto modo di conoscere Maria, giovane ragazza proveniente da una famiglia importante come quella dei Corleone, che decide di lasciare la città di Palermo per trasferirsi al Nord, più precisamente a Milano, per inseguire il suo grande sogno di diventare una stilista. Accanto a lei il compagno Luca Spada (giovane procuratore) e il figlio che aspettano. Peccato che un evento traumatico stravolge per sempre la loro vita. Infatti durante i festeggiamenti dell’anniversario dei suoi genitori viene coinvolta in un attentato dove perder la vita il suo fratello gemello Giovanni.

Morto il fratello di Maria: lei decide di vendicarsi e di andare contro la legalità

Ebbene sì, muore il fratello di Maria Corleone durante un attentato ai festeggiamenti dell’anniversario dei suoi genitori. Suo padre Don Luciano Corleone (interpretato da Fortunato Cerlino) viene sconvolto da questo incidente terribile e così facendo la figlia decide di scendere a patti con la sua coscienza e per difendere la sua famiglia mette da parte il suo voler diventare una stilista per vendicarsi e tenere alto il rispetto e l’onore dei Corleone, contro i suoi nemici, che da ora in poi dovranno temere la sua ira. Purtroppo questa sua decisione la porterà a scontrarsi con il compagno Luca, che sta dalla parte giusta della barricata.

Maria Corleone stasera: Don Luciano viene ferito durante l’attentato

Ma chi è stato a sparare a Don Luciano Corleone? È un sicario con degli stivali particolarmente riconoscibili, già si è visto il suo volto, e si è infiltrato alla festa travestendosi da cameriere. Mentre Maria Corleone (interpretata da Rosa Diletta Rossi) e suo padre se ne stanno in disparte a parlare del bambino che verrà, ecco che il sicario sbuca da una siepe e spara un colpo a lui.

Poi, quando il misterioso sicario sta per sparare anche a lei, il fratello Giovanni interviene salvandola, ma in cambio riceve dei colpi di pistola che si rivelano fatali. Per un colpo di fortuna, però, il sicario si ritrova con l’arma scarica quando la sta per puntare di nuovo addosso a Maria e Don Luciano. Chi è stato a sparare? Chi voleva morto Don Luciano, proprio ora che si era accordato con le famiglie per la costruzione dell’interporto di Palermo che avrebbe portato soldi a volontà a tutti? Ebbene qualcuno lo voleva morto per vendetta o per detronizzarlo.