Rosa Diletta Rossi, protagonista di Maria Corleone: chi è e dove ha recitato

Rosa Diletta Rossi: chi è l’attrice protagonista della nuova fiction di Canale 5
Stasera è fissato il primo appuntamento per la nuova fiction di Canale 5 ovvero la serie tv mozzafiato intitolata Maria Corleone (non ha nulla a che fare con Il Padrino) e la protagonista è la giovane attrice Rosa Diletta Rossi. Ma chi è? Ebbene non si hanno delle grandi informazioni sul suo conto perché è una donna che ci tiene alla propria vita e vuole far sapere solo le cose essenziali. Non si sa se abbia un fidanzato o meno, ma si sa che è una grande sportiva, ama i cavalli, fare arrampicata su roccia, oltre la barca a vela. È originaria di Roma, è classe 1988 ed è alta 165cm. Sicuramente dopo essere andata in onda con questa fiction si verranno a sapere molte più informazioni.
Da Suburra a Che Dio ci aiuti fino a Maria Corleone: le fiction in cui ha recitato
Ora andiamo a ripercorrere la carriera di Rosa Diletta Rossi (disperata sul set), che fin da adolescente ha sempre mostrato una grande predisposizione per la recitazione: nel 2010 c’è stato il suo battessimo televisivo, nella miniserie Mia Madre diretta da Ricky Tognazzi, poi tre anni dopo è entrata a far parte del cast di Che Dio ci aiuti dove ha avuto modo di recitare con Elena Sofia Ricci e Valeria Fabrizi, mentre il grande successo non solo lo ha avuto recitando nella serie Suburra, ma interpretando il ruolo di Alba Guerrieri, figlia del commissario protagonista della fiction Nero a metà (dove ha avuto l’occasione di recitare con Claudio Amendola). Ora è il grande momento di brillare come protagonista nella nuova fiction di Canale 5 Maria Corleone.
Maria Corleone, trama mozzafiato: la vita della protagonista viene stravolta per sempre
Ma qual è la trama di Maria Corleone, nuova fiction di Canale 5 che avrà ben quattro appuntamenti in tutti (due puntate a sera, per un totale di otto episodi)? Scopriamola subito: la vicenda tratta la vita di Maria, giovane palermitana che decide di lasciare la città per andare a vivere a Milano per inseguire il suo sogno di diventare una stilista di successo, insieme al compagno (procuratore) e al figlio che sta aspettando.
Al suo ritorno in Sicilia in occasione dell’anniversario di matrimonio dei genitori ecco succedere qualcosa che le stravolgerà la vita per sempre, infatti avrà modo di avere a che fare con i boss palermitani al fine di vendicare una brutta perdita che subirà proprio lì, nella sua città natale.