Fortunato Cerlino, chi è: età, moglie, figlia, Don Luciano in Maria Corleone

Fortunato Cerlino, chi è il grande attore: età, moglie e ruoli nelle fiction
Stasera andrà in onda il primo appuntamento (di quattro) di Maria Corleone, la nuova fiction targata Mediaset che vedrà protagonista Rosa Diletta Rossi, ma anche il grande attore Fortunato Cerlino, che i più conosceranno per aver interpretato Don Pietro Savastano in Gomorra. Ma andiamo con calma a ripercorrere in parte la vita dell’attore: nato a Napoli il 17 giugno del 1971, si è diplomato nel 1991 all’Accademia d’arte drammatica della Calabria, ma già un anno prima aveva ricevuto l’attestato del triennio dell’Accademia del Teatro Diana di Guglielmo Guidi, senza contare i numerosi viaggi all’estero per studiare e migliorarsi sempre di più. Ha avuto modo di interpretare ruoli prestigiosi e per quanto riguarda la sua vita privata si sa che è sposato con Antonella Sava da cui ha avuto una bambina, Delfina.
Carriera invidiabile per l’attore di Maria Corleone: dove ha recitato
Una carriera davvero invidiabile per Fortunato Cerlino: a teatro ha lavorato davvero con i più grandi; ha recitato nella trasposizione di Fahrenheit 451 e nello spettacolo Se non ci sono altre domande di Paolo Virzì. Poi ha recinto nel 2000 in Francesca e Nunziata con la regia di Lina Wertmuller e l’anno dopo ne La Squadra e poi ancora ha recitato nella nona stagione di Distretto di Polizia e in RIS Roma – Delitti imperfetti. Poi nel 2014 tutto è cambiato quando ha recitato nella serie tv Gomorra, che è stata un successo clamoroso in tutto il mondo. E poi ha anche preso parte alla fiction I Medici tratta da una serie di libri di grande successo.
Maria Corleone, fiction: Fortunato interpreta il padre della protagonista
In Maria Corleone Fortunato Cerlino ha avuto modo di interpretare Don Luciano Corleone, ovvero il padre della protagonista che lascia Palermo per andarsi a trasferire a Milano dove studia per diventare stilista, ma poi ritorna in occasione dell’anniversario dei genitori.
E com’è il personaggio che interpreta Fortunato Cerlino? Ebbene è un boss della malavita tutto d’un pezzo, che protegge la sua famiglia a ogni costo, e che opera nella legalità senza problemi, l’importante che la sua rispettabilità non ne sia lesa. Ovviamente nella vita di Maria succederà qualcosa che la porterà ad avere a che fare con la malavita e il pubblico non vede l’ora di scoprire come andrà a finire, e intanto può sapere qualcosa di più dell’attore della serie che ha svelato che una lezione gli ha stravolto la vita.