Vito Coppola fa piazza pulita: addio ad Arisa, via da Ballando con le stelle

Francesca Di Stasio
  • Esperta dei più seguiti programmi Mediaset, di gossip, trash, personaggi tv, fiction, reality show e non solo
08/07/2022
Vito Coppola fa piazza pulita: addio ad Arisa, via da Ballando con le stelle

Vito Coppola e Arisa si sono lasciati. Lui: “Siamo rimasti in buoni rapporti”

Galeotto fu Ballando con le stelle per la cantante Arisa e il ballerino Vito Coppola. Proprio nello show di Milly Carlucci infatti, tra un passo di danza e l’altro, tra i due è sbocciata la passione. La coppia che ha vinto l’ultima edizione del programma aveva iniziato una relazione anche fuori dagli studi televisivi. La storia però dopo poco è naufragata. E’ stato lo stesso Vito Coppola in una recente intervista al settimanale Mio a dichiarare: “Siamo rimasti in buoni rapporti, ma il nostro è solo un rapporto amichevole. Non siamo una coppia, non si parla di convivenza: oggi non stiamo insieme”. Anche Arisa che ha da poco pubblicato il suo nuovo singolo dal titolo: “Tu mi perdicion” ha dichiarato: “Il mio cuore ha attraversato un periodo molto duro per la prima volta nella vita, ho versato molte lacrime e combattuto con la fissa di un’idea che mi ha rubato il sorriso per mesi.”

Ballando con le stelle, addio di Vito Coppola: sarà in Strictly Come Dancing

Intanto, accanto a questa notizia di gossip legata alla sua sfera sentimentale, Vito Coppola ha annunciato riguardo quella prettamente lavorativa che ha deciso di lasciare Ballando con le stelle (il cast si sta formando piano piano). Dopo l’esordio vincente e gli apprezzamenti ricevuti è pronto ad intraprendere una nuova avventura nello show inglese Strictly Come Dancing. Si tratta di un format simile proprio a Ballando con le stelle in onda sulla BBC dove un personaggio famoso viene affiancato da un ballerino professionista. In una diretta Instagram fatta insieme a Milly Carlucci, Vito Coppola ha ringraziato il programma per le opportunità che le ha dato e che si sono spalancate davanti a lui.

La carriera del ballerino Vito Coppola tra vittorie e competizioni internazionali

Vito Coppola, ventottenne salernitano, ballerino talentuoso, si è lanciato nel mondo delle danze latine all’età di 15 anni prendendo le prime lezioni nella scuola di proprietà dei suoi zii, la Roland’s School di Agropoli. Sin da subito ha iniziato ad esibirsi sui più importanti palcoscenici della sua regione e nel 2005 la sua carriera ha preso letteralmente il via. Dal 2008 al 2019 poi ha partecipato a numerose competizioni sia nazionali che internazionali. In giro per il mondo ha collezionato ben tredici vittorie nel mondo dei balli latini. Repubblica Ceca, Filippine, Bulgaria, Italia e molti altri paesi ancora. Vito Coppola è stato poi un ballerino professionista di Amici di Maria De Filippi. Ha poi partecipato come ospite a “Il cantante mascherato” insieme proprio all’ormai sua ex fidanzata Arisa. Come detto poi nel paragrafo precedente, è stato uno dei maestri di Ballando con le stelle nell’edizione 2021 della seguitissima trasmissione.