Uomini e Donne, Maurizio rompe il silenzio: “Accanimento ingiustificato”

Denis Bocca
  • Esperto di Uomini e Donne, Verissimo e Grande Fratello
  • Autore esperto delle fiction Un professore e Noi siamo leggenda
23/11/2023
Uomini e Donne, Maurizio rompe il silenzio: “Accanimento ingiustificato”

L’ex cavaliere di Uomini e Donne rompe il silenzio dopo il suo addio

Cos’è successo a Maurizio una volta che è uscito dal programma di Maria De Filippi? Come sta procedendo con la dama che ha seguito fuori dagli studi? Tutte domande a cui ha risposto l’ex cavaliere in una lunga intervista al portale FanPage.it. Innanzitutto ha parlato del clima ostile che soprattutto nelle ultime puntate si respirava a causa dei continui attacchi di Gemma e dei due opinionisti Gianni Sperti e Tina Cipollari. “C’è stato un accanimento ingiustificato” e infatti non aveva più alcun interesse a rimanere in un programma dove la sua presenza non era gradita soprattutto dalle persone citate poc’anzi.

Maurizio, come sta procedendo con Elena? “Ci vediamo nei fine settimana”

A Uomini e Donne l’assenza di Maurizio e Elena è passata inosservata. Tanto Tina e Gianni hanno avuto subito da ridire su altri cavalieri e ora che è tornata non solo Ida Platano (nei panni di tronista), ma anche il suo ex Alessandro e Armando Incarnato nel parterre maschile avranno di che divertirsi. Comunque sia l’ex cavaliere si sta ancora frequentando con Elena? “Ci vediamo nei fine settimana”, ma si stanno adoperando per fare in modo che là frequentazioni diventi più strutturata. Come mai ha deciso di andarsene dal programma? È stata una scelta di pancia e ha trovato il contesto troppo ostile per rimanere con la mente serena. Quindi quando ha visto Elena alzarsi per andare via gli è venuto spontaneo seguirla dietro le quinte.

Uomini e Donne: Maurizio svela tutta la verità sul suo rapporto con Gemma Galgani

Prima di Elena, però, Maurizio ha corteggiato Gemma Galgani e tanti spettatori sono convinti che l’abbia fatto per visibilità, anche se lui dice di non averci guadagnano nulla. Si è lasciato coinvolgere, ma non si è mai posto il problema di rendere fisico un rapporto che per lui era mentale/spirituale.

Ha dichiarato che il loro rapporto “è stato molto più profondo di un’amicizia” e ci sono stati dei momenti così intimi che lo hanno fatto vacillare. Quando ha capito che lei era pronta a scavalcare l’amicizia allora si è tirato indietro perché non sarebbe stato in grado di accontentarla. Si sono visti una decina di volte e ci ha tenuto a precisare che l’immagine di Gemma non è mai stata venduta. Nel primo caso era un corso di formazione per venditori mentre il secondo un semplice evento calcistico.