Uomini e Donne ascolti, debutto inaspettato: Maria De Filippi l’ha saputo ora

Denis Bocca
  • Esperto di Uomini e Donne, Verissimo e Grande Fratello
  • Autore esperto di Maria De Filippi e Paolo Bonolis
12/09/2023
Uomini e Donne ascolti, debutto inaspettato: Maria De Filippi l’ha saputo ora

Uomini e Donne parte benissimo con quasi il 26% di share: gli ascolti di ieri

Ieri è tornato uno dei programmi più amati dalla televisione italiana ovvero Uomini e Donne ed è subito stato salutato da un boato da parte del pubblico, infatti gli ascolti sono stati altissimi, andando a schiacciare sotto il suo tacco la concorrenza rappresentata dal debutto di Caterina Balivo alla guida de La volta buona (un titolo che, alla luce degli ascolti, sembra uno sberleffo). Quindi quanto ha totalizzato il debutto della nuova edizione di Uomini e Donne? Ebbene gli spettatori sono stati la bellezza di 2.471.000 con uno share del 25.89%.

Maria De Filippi ospita un’ex coppia di Temptation Island per un confronto

Pupillo di Maria De Filippi, ecco che ieri alla prima puntata di Uomini e Donne è stato ospite Filippp Bisciglia, che questa estate ha avuto modo di tornare in onda con una nuova e meritatissima edizione di Temptation Island, dove le coppie si sono messe alla prova e alla fine sono scoppiate quasi tutte, lasciando a bocca aperta il pubblico che non vedeva l’ora di appassionarsi a vicende di tradimenti, non detti e chi ne ha più ne metta. Nella puntata di ieri c’è stato il confronto al centro dello studio tra Pirlo e Mirko, accompagnati ognuno dal nuovo partner. Mirko ora sempre felice e innamorato con Greta mentre Perla è insieme a Igor. Si sono comportati tutti in maniera educata, anche se lo scontro è sempre stato sul bordo del precipizio. Per fortuna la padrona di casa ha saputo modulare i toni e alla fine tutti si sono salutati con un bacio e una stretta di mano, anche se Gianni Sperti avrebbe voluto vedere Perla e Mirko fare un ultimo ballo.

Uomini e Donne: Tina Cipollari sorpresa dal ritorno in studio di Pinuccia

Ma non si è solo parlato di Perla e Mirko, nella puntata di ieri di Uomini e Donne, perché Tina Cipollari e Gianni Sperti (minaccia di denunciare una dama) sono stati grandi protagonisti, e sono apparsi sereni e tranquilli, e di certo non hanno intenzione di frenarsi solo perché Pier Silvio Berlusconi ha deciso che Canale 5 (e tutta Mediaset) non deve più sorridere e fare l’occhiolino al trash.

In studio è tornata Pinuccia a cantare la canzone con la quale ha passato tutta l’estate in giro al fine di far divertire più pubblico possibile. Tina, però, si è contenuta nei toni, e alla fine non hanno litigato. Le ha solo lanciato una frecciatine dicendole di aver letto sul web che parteciperà al prossimo Festival di Sanremo.