Un Posto al Sole, anticipazioni oggi 3 gennaio: Eugenio a un bivio

Meri Nigro
  • Esperta di Soap Opera e Fiction italiane
  • Autrice esperta della soap Un Posto al Sole
03/01/2024
Un Posto al Sole, anticipazioni oggi 3 gennaio: Eugenio a un bivio

Nicotera deve scegliere se aiutare Viola o restare sulla sua posizione

Continuano i colpi di scena a Un Posto al sole e nella puntata di questa sera Viola sente di avere ancora bisogno di Eugenio. La donna, infatti, non riesce a ricostruire un rapporto con Antonio dopo che il bambino ha saputo della sua relazione con Damiano. L’unico che potrebbe aiutarla in questo momento è il suo ex marito, ma la paura la fa esitare. L’ultimo incontro con Eugenio, infatti, per Viola non è stato piacevole: lui le ha rinfacciato ancora una volta di aver sbagliato tutto. Eugenio accetta di parlare con lei ad Antonio della sua relazione con Damiano? Sembrerebbe improbabile, ma per il bene di suo figlio il magistrato potrebbe cedere alla richiesta e mettere da parte il suo orgoglio e la delusione delle ultime settimane.

Ancora silenzio su Ida a Un Posto al sole: la donna sembra sparita nel nulla

Nel frattempo non si ha ancora nessuna notizia di Ida. Il Capodanno è passato in silenzio e Diego inizia a preoccuparsi per la ragazza che sembra sparita senza un motivo. Il figlio di Raffaele capisce che la donna è in pericolo? Per il momento non ci sono grossi indizi e per Diego è più semplice pensare che Ida non abbia più voglia di sentirlo. La ragazza, invece, sta vivendo un incubo in Polonia, privata del telefono e dei documenti e pensa solo a come scappare da quell’inferno. I fan della soap partenopea devono aspettare ancora qualche giorno per capire come si evolverà questa complicata situazione, ma tutto è destinato a cambiare.

Un Posto al sole, la delusione di Speranza e la posizione di Espedito

Per Speranza l’anno non è iniziato nel migliore dei modi. La notte di Capodanno è stata per lei una vera delusione, perché ha scoperto che Samuel ha scelto di stare con Micaela. La ragazza aveva deciso di trascorrere la vigilia con Guido e Mariella per stare lontana dal caos della sua famiglia, ma suo padre ha stravolto tutti i piani. L’arrivo di Espedito a casa Del Bue ha spinto Speranza a rivelargli che Samuel l’aveva lasciata e questo ha scatenato un putiferio.

L’uomo, preso dalla rabbia, è corso subito a cercare Samuel e tutta la famiglia lo ha seguito per calmarlo. È stato in questo momento che Speranza ha visto che Micaela aveva trascorso con lui la serata. Nella puntata di questa sera la ragazza è decisa a voltare definitivamente pagina, anche se Espedito non appoggia affatto la sua scelta.