Tale e Quale Show: il vincitore della prima puntata è Antonino con T’innamorerai

Francesca Di Stasio
  • Esperta dei più seguiti programmi Mediaset, di gossip, trash, personaggi tv, fiction, reality show e non solo
01/10/2022
Tale e Quale Show: il vincitore della prima puntata è Antonino con T’innamorerai

L’ex vincitore di Amici ha conquistato giuria e pubblico nei panni di Marco Masini

Ieri sera, venerdì 30 settembre, è andata in onda la prima puntata della nuova edizione di Tale e Quale show. Ad aggiudicarsi la serata è stato l’ex vincitore di Amici Antonino Spadaccino. Il trentanovenne foggiano ha conquistato giuria e pubblico nei panni di Marco Masini di cui ha cantato un suo brano storico: T’innamorerai. Emozionante poi il video di presentazione in cui ha parlato dei suoi genitori ed in particolare della sua mamma malata di Alzheimer. Antonino ha raccontato: “I miei genitori sono fan del programma. Mamma si è ammalata di Alzheimer, ci sono momenti in cui si perde e altri super lucidi. Mi ha detto di fare cose pazze così lei le ricorda. Ho detto ok, vai, è l’anno giusto”. 

Antonino Spadaccino e la sorpresa in diretta di Marco Masini

L’esibizione di Antonino Spadaccino ha stregato tutti, tanto che lo stesso Marco Masini ha telefonato in diretta per complimentarsi con lui dopo avergli già fatto gli auguri in sala prove. Complimenti anche da parte della giuria. Giorgio Panariello ha esclamato: “Meglio di Marco Masini”. Malgioglio invece ha dichiarato: “Un ragazzo con una voce così straordinaria è un peccato se non fa parte della musica leggera”. Poi, lo ha invitato a partecipare al Festival di Sanremo. Anche Loretta Goggi si è complimentata con lui riassumendo il tutto con un “Complimenti!” Antonino, vincitore del talent Amici che quest’anno ha visto tornare in cattedra Emanuel Lo che però non convince i telespettatori, è stato il più votato dai giurati e dal pubblico e ha inoltre ottenuto cinque punti sulla classifica social vincendo dunque la prima puntata.

Tale e Quale show anticipazioni seconda puntata

Per quanto riguarda le altre esibizioni, all’ultimo posto si è classificata Valeria Marini. La showgirl non ha convinto la giuria nei panni di Britney Spears. Il più critico dopo la sua esibizione in cui ha interpretato il brano Toxic è stato Cristiano Malgioglio che ha definito la sua performance “terribile”. Loretta Goggi invece le ha detto che potrebbe fare di meglio. Poco convincenti anche Rosalinda Cannavò nei panni di Veronica Lucchesi, del gruppo La rappresentante di lista di cui ha eseguito Ciao Ciao e Valentina Persia che invece ha vestito i panni di Teresa De Sio. Ma, veniamo alle anticipazioni della prossima puntata. Rosalinda Cannavò sarà Elodie, Claudio Lauretta invece Pino Daniele, Andrea Dianetti  si calerà nelle vesti di Gianni Morandi, Antonino Spadaccino sarà Tom Walker, Valeria Marini invece Cher, Elena Ballarini -Antonella Ruggero, Francesco Paolantoni & Gabriele Cirilli saranno Rupaul & Elton John, Alessandra Mussolini – Loredana Bertè, Samira Lui – Rihanna, Gilles Rocca – Tiziano Ferro e Valentina Persia – Giusy Ferreri.