Tale e Quale Show 2022, trionfa Antonino Spadaccino: “Un’esperienza pazzesca!”

Francesca Di Stasio
  • Esperta dei più seguiti programmi Mediaset, di gossip, trash, personaggi tv, fiction, reality show e non solo
12/11/2022
Tale e Quale Show 2022, trionfa Antonino Spadaccino: “Un’esperienza pazzesca!”

Il cantante ha vinto la dodicesima edizione del programma di Carlo Conti

E’ Antonino Spadaccino il vincitore della dodicesima edizione di Tale e Quale Show, seguitissimo programma Rai condotto da Carlo Conti. Il cantante trentanovenne originario di Foggia puntata dopo puntata ha conquistato pubblico e giuria immedesimandosi di volta in volta in un personaggio sempre diverso appartenente al mondo della musica.

Antonino primo in classifica con 414 punti: il premio devoluto in beneficenza

Non tradendo i pronostici della vigilia, Antonino Spadaccino ha ottenuto il punteggio più alto (414 punti)  aggiudicandosi la vittoria. Nell’ultima puntata il cantante ha vestito i panni e la voce del cantautore Riccardo Cocciante di cui ha portato il brano tanto caro ai suoi genitori “Se stiamo insieme”. E proprio sua madre e suo padre erano seduti tra il pubblico pronti ad applaudirlo e ad alzarsi in piedi durante la sua esibizione. Antonino visibilmente emozionato nel vederli non è riuscito a trattenere le lacrime. Il cantante si è fatto conoscere nel 2004 quando ha vinto la quarta edizione del talent Amici di Maria De Filippi. Con la sua particolare voce e il suo innegabile talento si è aggiudicato 30 mila euro che saranno devoluti all’AIRC. Al secondo posto con 397 punti un altro ex volto del talent Amici Andrea Dianetti. Terzo invece Gilles Rocca.

Le parole di Antonino Spadaccino dopo la vittoria: “E’ stato meraviglioso!”

Subito dopo la vittoria, Antonino Spadaccino è ritornato sui social, in particolare su Instagram dove travolto dall’emozione e dalla gioia ci ha tenuto a ringraziare tutti. Queste le sue parole: “E’ successo per davvero! Ho vinto Tale e Quale Show! ” Un’esperienza pazzesca!”. Poi, ha aggiunto: “Grazie a tutti i coach, grazie ai giudici, grazie a Carlo che mi ha voluto nella sua famiglia. Questo programma mi ha fatto veramente tanto bene. Grazie alla musica italiana, il bel canto esiste ancora. Ce la possiamo fare! Grazie di cuore per tutto il vostro amore!”. Nelle storie sempre su IG ha invece dichiarato: “E’ stato meraviglioso!”.

Antonino Spadaccino aveva già trionfato durante la prima puntata del programma interpretando Marco Masini con il brano “T’innamorerai” e poi in quelle in cui si è immedesimato in Fausto Leali con “Mi manchi” e Loredana Bertè con “Cosa ti aspetti da me”. Dal prossimo venerdì 18 novembre invece sfiderà durante il Torneo dei Campioni insieme agli altri concorrenti migliori di questa dodicesima edizione, i migliori della scorsa edizione che vide trionfare i Gemelli di Guidonia.