Simona Ventura, matrimonio ancora rimandato: “Succede sempre qualcosa di grave”

Giulia Bertaccini
  • Esperta di Oggi è un altro giorno
  • Autrice esperta di Serena Bortone e gossip
02/03/2023
Simona Ventura, matrimonio ancora rimandato: “Succede sempre qualcosa di grave”

Oggi è un altro giorno: Simona Ventura e Giovanni Terzi sposi? L’amara confessione

E’ da poco andata in onda un’altra puntata di Oggi è un altro giorno. Ospiti odierni Simona Ventura e il compagno Giovanni Terzi per parlare della loro storia d’amore e la loro carriera. La coppia, infatti, ha raccontato alcuni retroscena a riguardo la loro relazione. Durante l’intervista, la conduttrice e il compagno sono apparsi molto innamorati, tanto che Serena Bortone li ha chiesto incuriosita: “Quando vi sposate?“. La reazione di Supersimo non è fatta attendere, tanto da esclamare: “Noi abbiamo una data. Ogni volta che la fissiamo è successa una cosa grave”, facendo riferimento all’epidemia di Covid ed alla guerra in Ucraina. La coppia, infatti, aveva deciso di convolare a nozze nel 2020 per poi rinviare l’evento a causa del Coronavirus che aveva terrorizzato Giovanni, considerando le sue precarie condizioni di salute. In studio da Serena Bortone, Giovanni ha ammesso di voler sposarsi con un clima di festa e non sotto i venti di guerra.

La conduttrice e il compagno fanno coppia dal 2018

Simona Ventura e Giovanni Terzi fanno coppia dal 2018 sebbene la loro relazione venga ufficializzata l’anno successivo. Il giornalista ha affermato che la conduttrice è fondamentale per la sua lotta alla grave malattia ai polmoni. In una recente intervista, la conduttrice ha usato parole al miele verso il compagno: “E’ l’uomo che mi completa, mi rende felice e serena”. Inoltre, Supersimo ha confidato di averlo trovato quasi fuori tempo massimo e di aver intenzione di sposarlo, sebbene ogni volta che fissano una data accade qualcosa di brutto. Nonostante questo, il matrimonio resta un desiderio di entrambi. Per l’occasione, i due hanno intenzione di fare una grande festa.

Chi è Giovanni Terzi, il compagno di Simona Ventura

Giovanni Terzi è stato ospite della puntata odierna di Oggi è un altro giorno insieme a Simona Ventura. L’uomo ha 59 anni. E’ un giornalista, scrittore, architetto e conduttore televisivo italiano. Dopo una prima parentesi come professore universitario, si dedica al giornalismo e alla politica diventando così una delle firme di punta di diversi quotidiani come “Il Giornale”, “Il Tempo” e “Libero”.

In alcune interviste, il giornalista ha raccontato di essere affetto da una grave malattia genetica ereditata dalla madre denominata dermatomiosite amiopatica. Una  malattia degenerativa che Giovanni è costretto a curare con delle medicine che però  gli hanno creato altri problemi come il diabete. L’uomo ha riferito di non poter guarire ma solo di impedire alla sua malattia di peggiorare.