Oggi è un altro giorno, grande traguardo per Serena Bortone: “Sono commossa”

Giulia Bertaccini
  • Esperta di Oggi è un altro giorno
  • Autrice esperta di Serena Bortone e gossip
01/03/2023
Oggi è un altro giorno, grande traguardo per Serena Bortone: “Sono commossa”

Oggi è un altro giorno raggiunge le 500 puntate: Serena Bortone si commuove in studio

Si è da poco concluso un nuovo appuntamento con Oggi è un altro giorno. Una puntata iniziata diversamente dal solito. Serena Bortone, infatti, ha aperto la diretta facendo un annuncio. Il suo programma ha raggiunto le 500 puntate di messa in onda. Un grande traguardo per Serena Bortone, che ha dichiarato emozionata: “Sono commossa perché sono entrata in studio. Tutti indossavano la maglietta. Tutto lo studio, la regia. Io un po’ mi commuovo”. Il cast fisso compresi gli autori indossavo una maglietta raffigurante il numero delle puntate andate in onda. La padrona di casa ha voluto ringraziare tutti per poi aggiungere: “Allora mi volete bene?”. Di qui, è arrivata la reazione di Jessica Morlacchi che ha esclamato: “Te ne sei accorta ora? Ti vogliamo bene, sì”.

Il programma è in diretta dallo studio 3 intitolato a Raffaella Carrà

Oggi è un altro giorno è uno dei programmi più apprezzati della tv italiana. In onda su Rai 1 dal 7 settembre 2020 con la conduzione di Serena Bortone. Il programma viene mandato in onda in diretta da lunedì al venerdì dalle 14:05 alle 16:05 dallo studio 3 del centro produzione tv Raffaella Carrà a Roma. Lo show è nato con lo scopo di analizzare luci e ombre dell’Italia dopo il duro colpo accusato dall’epidemia di Covid. E’ un talkshow dove si alternano interviste a personaggi più o meno famosi dello spettacolo con collegamenti di attualità e dibattiti politici e sociali. Mercoledì 1° marzo 2023 il programma ha raggiunto le 500 puntate.

Chi è Serena Bortone, la conduttrice di Oggi è un altro giorno

Serena Bortone è nata a Roma l’8 settembre del 1970. Nata sotto il segno della Vergine, debutta nel 1989 come autrice televisiva nella redazione di “Alla ricerca dell’arca” su Rai 3 per proseguire sempre come autrice in “Avanzi e Ultimo Minuto”. Nel 1994, la donna diventa l’autrice di “Mi manda Rai 3” mentre dal 1996 è inviata per i collegamenti in diretta del programma. Nel 2010, diventa autrice di “Agorà” mentre nel 2012 e 2014 segue le elezioni presidenziali francesi e americane. Nel 2016, è ideatrice e conduttrice di “Tutti salvi per amore”. Dal 2017 al 2020, torna alla conduzione di “Agorà”. Nel settembre 2020, debutta come conduttrice di Rai 1 del programma di “Oggi è un altro giorno” di cui è anche autrice.

La conduttrice è sempre stata molto riservata per quanto riguarda la sua sfera privata. Tuttavia, la madre le ha insegnato la passione per la lettura ed anche l’attenzione nei confronti degli altri. La giornalista da adolescente ha trascorso tanti estate a Londra dove ha imparato l’inglese. La donna è sempre stata molto gelosa della sua vita sentimentale.