Mara Venier non lo nasconde: “Domenica In? Faccio impazzire gli autori”

Jonathan Zacconi
  • Appassionato di Ascolti Tv
  • Seguo Forum, Amici, Che Tempo Che fa e gli show di Rai 2
25/09/2022
Mara Venier non lo nasconde: “Domenica In? Faccio impazzire gli autori”

Domenica In e il segreto del suo successo: parla la padrona di casa

Sta andando ora in onda su Rai 1 la terza puntata di questa nuova edizione di Domenica In. La padrona di casa, Mara Venier, sta tenendo compagnia al pubblico di Rai 1 dalle 14:00 alle 17:15 per il quattordicesimo anno, record di conduzioni per questo programma. Precedentemente, era rimasto imbattuto il record di Pippo Baudo. Il padre fondatore della nostra tv si è fermato a 13. La conduttrice è molto seguita e particolarmente amate sono le sue interviste. Nelle pagine del settimanale Nuovo Tv, ha raccontato come si prepara per le sue interviste.

“Non ho mai domande scritte, ma sono una che ascolta molto quello che dice l’intervistato. Certo, poi faccio impazzire gli autori perchè in diretta stravolgo tutto”.

Con i suoi ospiti quello che si deve creare è una forte empatia e così avviene come una magia tra i due. Spesso e volentieri sono i personaggi stessi che vogliono raccontarsi per primi, anche quando inizialmente sono restii. Ad esempio questo è accaduto ultimamente con Jovanotti che poi si è trovato benissimo.

Mara Venier e il rischio passato della chiusura della trasmissione. Che cosa era successo

Nella lunga intervista la padrona di casa di Domenica In ha raccontato anche come è arrivata nella trasmissione. Era l’anno 1993 ed all’inizio era uno spettacolo rutilante che volevano chiudere. Lei e tutto il gruppo d’autori hanno insistito insieme al capostruttura di Rai 1 Paolo De Andreis ed è stato un successo. All’inizio volevano farle fare solo il famoso gioco del cruciverbone ma si è invece trovata a condurre con Monica Vitti, Luca Giurato, Don Mazzi, portando la trasmissione al grande successo di ascolti. Ammette però che i tempi sono cambiati e oggi una formula del genere non funzionerebbe più. Proprio per questo la trasmissione negli ultimi anni si è identificata con la figura della conduttrice televisiva e ruota attorno alle sue interviste. Un bene attualmente ma sarà un problema quando un giorno la padrona di casa deciderà davvero di lasciare la conduzione per dedicarsi ad altro.

Domenica In e l’invito ufficiale a Pippo Baudo: ci sarà come ospite eccezionale?

A questa trasmissione Mara Venier non sa proprio dire di no poiché dopo 14 anni le è rimasta davvero nel cuore. Il regalo più bello per lei sono le persone che la fermano per strada e le dicono che è una di famiglia che non si perdono una puntata della sua trasmissione. Non riuscirebbe a ignorare il pubblico che le vuole bene. Un altro regalo che desidererebbe molto è anche quello di avere Pippo Baudo ospite.

“Mi piacerebbe tanto averlo come ospite. L’ho invitato e gli auguro tutta la salute e il bene possibile”.

La puntata in onda oggi pomeriggio è davvero ricca: ecco tutti gli ospiti.