Luca Salatino rompe il silenzio dopo il GF Vip: “Percorso molto intenso”

Francesca Di Stasio
  • Esperta di Verissimo e Barbara d’Urso
  • Autrice esperta della fiction Resta con me
27/12/2022
Luca Salatino rompe il silenzio dopo il GF Vip: “Percorso molto intenso”

L’ex tronista ha deciso di lasciare il reality e tornare dalla sua Soraia

Alla fine Luca Salatino non ce l’ha fatta e ieri sera ha abbandonato il Grande Fratello Vip. La sofferta e definitiva decisione è arrivata dopo settimane di lacrime e giorni passati tra la tristezza e lo sconforto. L’ultimatum di Soraia Cerruti, la visita dei suoi genitori e neanche l’aver parlato in confessionale con Maria De Filippi, come svelato da Signorini, sono bastati a fargli cambiare idea e risollevargli il morale. Nelle scorse ore, proprio Luca ha rotto il silenzio sui social.

Luca Salatino torna sui social: “Ho bisogno di riposo”

Luca Salatino, che ieri sera, arrivato in studio ha potuto riabbracciare Elenoire Ferruzzi e poi finalmente la sua fidanzata Soraia per cui è uscito dalla casa, ha postato un messaggio nelle storie Instagram in cui ha scritto tra le altre cose: “E’ stato un percorso intenso e pieno di emozioni”. Lo chef romano che ci ha tenuto innanzitutto a ringraziare tutti coloro che lo hanno sostenuto in questi mesi nella casa, ha poi aggiunto che bisogna fare sempre ciò che dice il cuore e che fa stare bene. L’ex tronista ha ringraziato in particolare la sua famiglia e la donna della sua vita che gli è sempre stata accanto. Infine ha concluso: “Ho bisogno di un po’ di riposo e torneremo più forti di prima”.

Lo chef romano e l’esperienza nella casa del GF Vip 7

L’avventura di Luca Salatino nella casa del GF Vip 7 è stata caratterizzata più da bassi che da alti. L’ex concorrente ha avuto parecchi crolli emotivi e spesso la mattina è scoppiato in lacrime pensando alla sua fidanzata. Sempre dietro ai fornelli, pronto a cucinare per i suoi compagni, ha stretto un forte legame con molti di loro e lo stesso Alfonso Signorini si è complimentato con lui per l’educazione e i valori che i suoi genitori gli hanno trasmesso.

Tuttavia, vedendolo sempre sofferente, non ha potuto far altro che metterlo di fronte ad una scelta definitiva. Prima di lasciare la casa, Luca ha dichiarato che al di là di tutte le cose positive che questo percorso gli ha dato e insegnato e che porterà sempre con lui, oltre che la gratitudine verso chi lo lo ha voluto, è giusto che lo faccia chi sta tutti i giorni con il sorriso e chi si diverte. “Io credo di mettercela, ma non riesco più a essere me stesso”, ha concluso. Intanto, nei giorni scorsi, Matteo Ranieri ha rotto il silenzio sulla loro amicizia.