Lorella Cuccarini perde le staffe al Serale di Amici 22: “Rudy, stai calmo”

Raffaele Ciniglio Ainis
  • Autore esperto di Grande Fratello Vip e Uomini e Donne
  • Esperto di Amici e Mare Fuori
19/03/2023
Lorella Cuccarini perde le staffe al Serale di Amici 22: “Rudy, stai calmo”

Volano stracci ad Amici 22: scontro di fuoco tra i due professori

Puntata infuocata quella che ha visto il talent esordire nel prime time del sabato sera con il Serale. Sugli scudi indubbiamente la squadra Zerbi-Cele, che hanno vinto tutte le manche assicurandosi tutti i punti ed eliminando due allievi delle squadre rivali. Dopo la vittoria dell’ultima manche, il professore ha mandato su tutte le furie Lorella Cuccarini per l’atteggiamento con cui ha mandato al ballottaggio Angelina, NDG e Maddalena. “Rudy, stai un po’ calmo e non scaldarti” ha affermato con atteggiamento piuttosto infuocato la prof di canto, in riferimento al fatto che il suo ‘rivale’ l’abbia accusata di rosicare quando questa è intervenuta sulle scelte prese.

Lorella Cuccarini non ne può più: lanciata una stoccata durissima al professore

In settimana, quando sono state presentate le squadre, Rudy Zerbi ha fatto insieme ai suoi cantanti un ‘briefing’ sugli allievi rivali e le parole peggiori erano state indubbiamente rivolte a NDG, allievo proprio di Lorella. Il professore, senza mezzi termini, lo aveva definito un imbucato al Serale (un modo neanche velato per dire che non meritava il Serale). La sua prof, però, in puntata si è voluta togliere un sassolino dalle scarpe sottolineando che non è stata lei ad assegnargli la maglia ma il fatto che abbia preso una media dell’8 dai prof nell’ultimo speciale domenicale pre-serale. Con queste parole, Lorella ha definito Rudy un incoerente che ha avuto dubbi sui suoi fino alla fine salvo poi cambiare idea ed elogiarli.

L’incredibile serata di Rudy Zerbi e Alessandra Celentano: vinto anche il guanto dei prof

A prescindere dalle parole piuttosto accese volate, il professore ha sottolineato che lui è stato l’unico a prendersi le responsabilità sin dall’inizio di Amici 22. Con queste parole, non condivise dalla Cuccarini, ha voluto intendere che è l’unico che ha messo in dubbio gli allievi quando c’era necessità di farlo.

Come detto poc’anzi, la squadra Zerbi-Cele ha vinto tutte le manche e dopo aver eliminato Megan hanno mandato al ballottaggio definitivo Federica, allieva di Arisa, proprio contro NDG. Come se non bastasse, i due professori hanno vinto anche l’ormai celebre guanto dei prof. La loro performance, un varietà di ballo e di canto sulle note di Malgioglio e della musica leggera italiana a tema comico, ha conquistato sia Michele Bravi che Giuseppe Gioffrè. Sugli scudi anche Lorella ed Emanuel Lo sulle note di Michael Jackson, ma anche Arisa e Raimondo Todaro che hanno ballato il latino.