Amici 22, Megan è la prima eliminata del Serale: Maria De Filippi la rincuora

Raffaele Ciniglio Ainis
  • Autore esperto di Grande Fratello Vip e Uomini e Donne
  • Esperto di Amici e Mare Fuori
19/03/2023
Amici 22, Megan è la prima eliminata del Serale: Maria De Filippi la rincuora

Finale amaro per la giovane ballerina: deve dire subito addio ad Amici 22 e al Serale

La prima puntata del Serale del talent è cominciata e, come annunciato già dalla produzione e dalla conduttrice in settimana, ci sarà una doppia eliminazione. Come da tradizione da un paio di edizioni a questa parte, un allievo viene eliminato in puntata e uno, invece, va a un ballottaggio e scopre il suo destino solo una volta finita la puntata e tornato in Casetta. La prima eliminata del Serale, al termine della prima manche che ha visto trionfare Rudy Zerbi e Alessandra Celentano, è Megan. La giovane allieva è crollata in lacrime quando ha visto il suo nome associato all’eliminazione. Gianmarco si è disperato quando ha scoperto che la sua fidanzata deve lasciare immediatamente la scuola.

Maria De Filippi rincuora la ballerina: grandi complimenti per il suo percorso

Ovviamente l’allieva di Emanuel Lo non ha avuto piacere di dire addio alla trasmissione arrivati a questo punto di Amici 22. Maria De Filippi, però, ci ha tenuto a parlare con lei e a rincuorarla spiegandole un po’ di cose. Di Megan, infatti, ha sottolineato che è entrata nella scuola con un percorso diverso alle spalle rispetto a tanti compagni. A causa di problemi economici e anche di altra natura, negli anni non ha avuto la possibilità che hanno avuto altri di studiare e per questo ha sfruttato la scuola per immergersi nello studio. A oggi, nonostante l’eliminazione, è una persona totalmente diversa perchè ha saputo cogliere al meglio l’opportunità ricevuta.

Allievi sconvolti per l’addio di Megan: scontro di fuoco con Cricca e Maddalena

Dopo la prima manche, vinta per 2 a 1 dalla squadra di Rudy Zerbi e Alessandra Celentano, i due professori hanno dovuto scegliere chi votare della squadra perdente da mandare a rischio eliminazione. Le scelte sono ricadute su Maddalena e Cricca, oltre che ovviamente sulla stessa Megan che poi ne ha fatto le spese. Ebbene dopo la prima esibizione ad avere la meglio è stata Maddalena, precedentemente oggetto di scontro tra Alessandra Celentano ed Emanuel Lo.

Sono rimasti, alla sfida finale, Cricca e Megan. L’allievo di Lorella Cuccarin ha cantato la splendida Just the way you are di Bruno Mars e con la sua esibizione è riuscito a strappare il pass per rimanere nel programma. Scherzando con la conduttrice, ha sottolineato che qualora fosse stato eliminato sarebbe andato a mangiare una piadina sul litorale dell’Emilia Romagna.