Ida Platano è la nuova tronista di Uomini e Donne: addio ad Alessandro

Denis Bocca
  • Esperto di Uomini e Donne, Verissimo e Grande Fratello
  • Autore esperto delle fiction Un professore e Noi siamo leggenda
07/11/2023
Ida Platano è la nuova tronista di Uomini e Donne: addio ad Alessandro

Ida Platano sale sul trono: il pubblico è rimasto sconvolto

Colpo di scena niente male a Uomini e Donne: c’è stata la presentazione ufficiale della nuova tronista che andrà a prendere il posto di Manuela, uscita di scena nel peggiore dei modi possibili, ovvero in silenzio (neanche la conduttrice l’ha pregata di restare). Quindi chi è la nuova tronista? Ida Platano, una delle dame del Trono Over più famose e apprezzate, che ha fatto sognare tutti i fan con la sua storia con Riccardo Guarnieri. Evidentemente le cose con Alessandro Vicinanza sono andate malissimo tanto che ha deciso di cedere al corteggiamento della redazione ed è salita sul trono. Una mossa che farà molto bene agli ascolti già stellari della trasmissione di Canale 5.

L’ex dama del Trono Over diventa tronista dopo l’addio ad Alessandro Vicinanza

Ebbene sì, Ida Platano è la nuova tronista. Dapprima nessuno ci credeva, ma poi è arrivata l’ufficialità da parte dei vari profili ufficiali legati alla trasmissione di Maria De Filippi. Risale ad agosto l’ultima foto di Ida con Alessandro Vicinanza: con lui aveva deciso di uscire dallo studio, mano nella mano, e innamorata. Poi sono andati in giro per il mondo, mostrandosi sempre molto felici e sorridenti, ma evidentemente non si può vivere di soli viaggi e lussi, e le incombenze della vita quotidiana hanno dato la mazzata finale a una relazione propriamente non molto solida fin dalle fondamenta.

Ida vuole rimettersi in gioco in amore: altri over saliranno sul trono in futuro?

A volte i ragionamenti e le intuizioni di Maria De Filippi sono fulminei e si rivelano vincenti, altre volte ci vuole fin troppo tempo per vedere un cambiamento. Da diversi anni bisogna fare i conti sul fatto che i troni non funzionano: troppi corteggiatori o corteggiatrici ricercano il business, e chi sale sul trono non è da meno. Risultato? Storie d’amore che durano come un gatto in tangenziale. L’unica soluzione sarebbe eliminarli una volta per tutte, e intanto oggi è scattata la censura per una dama.

Che l’arrivo di Ida Platano sul trono possa inaugurare una nuova moda? Ci sarà la possibilità di vedere altri personaggi over salire sul trono più ambito d’Italia? Intanto che si spera che la padrona di casa abbia avuto quest’intuizione per vedere se gli over hanno successo pure in questa veste, quali sono state le parole di presentazione di Ida? “Forse già mo conoscere. Ho 42 anni, vengo da Brescia. Sono nuovamente single dopo una storia durata undici mesi. Ho deciso di chiudere e voglio mettermi di nuovo in gioco”.