Grande Fratello Vip 7, cosa accadrà con le elezioni? I possibili scenari

Raffaele Ciniglio Ainis
  • Esperto di Isola dei Famosi, Amici e Uomini e Donne
23/08/2022
Grande Fratello Vip 7, cosa accadrà con le elezioni? I possibili scenari

Con le elezioni potrebbe fermarsi il Grande Fratello Vip 7: ecco cosa accadrà

La nuova edizione del Grande Fratello Vip sta per prendere il via. Manca sempre meno infatti alla data d’inizio, fissata al 19 settembre. Nelle ultime ore però ci si è interrogati sui risvolti che ci saranno a causa delle elezioni, previste per il 25 settembre. A fare il punto della situazione ci ha pensato TvBlog, che ha spiegato quali potrebbero essere i possibili scenari per l’occasione. Proviamo a fare chiarezza riprendendo le parole dei colleghi. I concorrenti del programma potranno esercitare il loro diritto di voto lasciando temporaneamente la Casa, ma non potranno farvi immediatamente ritorno. Il motivo, ovviamente, è da ascrivere alle misure di sicurezza ancora in atto per prevenire il diffondersi del Covid. Chiunque deciderà di esercitare il voto, dunque, dovrà osservare un periodo di isolamento prima di poter varcare nuovamente la parte rossa. L’isolamento, pare, si consuma solitamente in un hotel e ha la durata di circa sette giorni.

Il Grande Fratello Vip rischia la sospensione? La Casa potrebbe rimanere vuota per le elezioni

La questione del voto non si esaurisce nel semplice gesto di uscire dalla Casa e di tornarci dopo l’isolamento. Cosa succederebbe al Grande Fratello Vip se tutti i concorrenti decidessero di esercitare il diritto di voto? Cinecittà rimarrebbe vuoto e il programma come potrebbe garantire l’enorme mole di programmazione consueta? Tra due live settimanali e le dirette h24 rischia di rimanere ferma una macchina gigantesca. A tal proposito, sempre appoggiandoci alle parole di TvBlog, pare che si stia valutando la possibilità di sospendere il programma. L’eventuale durata di tale stop sarebbe di sette giorni e partirebbe proprio dal giorno delle elezioni del 25 settembre, per poi riprendere a pieno ritmo a partire dalla settimana successiva, reintroducendo i concorrenti dopo l’isolamento. Pare, però, che prima di prendere questa decisione si stiano cercando soluzioni alternative per evitare di fermare il programma e di sospenderne la programmazione costringendo i palinsesti a ricomporsi ex novo.

Nome nuovo per il Grande Fratello Vip: ecco chi potrebbe varcare la porta rossa

Notizia dell’ultima ora vorrebbe che tra i possibili concorrenti del Grande Fratello Vip 7 ci sia Alessio Tripi. Il ragazzo ha partecipato all’ultima edizione de La Pupa e il Secchione e ha attirato l’attenzione su di sé per alcune storie Instagram. Con entusiasmo, ha affermato di aver ricevuto una chiamata importante e in un post ha anche allegato il logo di Canale 5. Molti hanno associato dunque il suo nome a quello del reality condotto da Alfonso Signorini. Inoltre, nelle ultime ore è emersa la possibilità che ci sia un clamoroso ritorno, che vi invitiamo a scoprire. Tanti nomi e tanti nodi ancora da sciogliere, prima di dare ufficialmente il via alla nuova edizione.