Fabio Fazio: arriva un ruolo inedito prima di Che tempo che fa 2022/23

Jonathan Zacconi
  • Appassionato di Ascolti Tv
  • Seguo Forum, Amici, Che Tempo Che fa e gli show di Rai 2
24/09/2022
Fabio Fazio: arriva un ruolo inedito prima di Che tempo che fa 2022/23

Fabio Fazio diventa un imprenditore: ecco che cosa ha fatto tutta l’estate

Se nelle varie riviste e settimanali per tutta l’estate abbiamo visto i Vip riposarsi e godersi le loro vacanze, diversamente è accaduto per Fabio Fazio. Dopo la fine della sua trasmissione Che Tempo Che Fa, nella domenica sera di Rai 3, in attesa di iniziare la nuova edizione in partenza domenica 9 settembre alle 20:00, si è dato da fare per tutta l’estate realizzando un nuovo inedito progetto. Il conduttore ha scelto di salvare una storica fabbrica di cioccolato. Durante la pandemia il conduttore è venuto a sapere dal suo amico Davide Petrini, brillante imprenditore e ristoratore, che a causa del Covid stava per chiudere la Lavoratti, una storica fabbrica di cioccolato di Varazze che fa parte della vita del conduttore si da quando era bambino e viveva a pochi chilometri da lì. Questo è quello che racconta nelle pagine del settimanale di Tv Sorrisi e Canzoni direttamente al direttore Aldo Vitali, grande amico del presentatore e invitato all’apertura della cioccolateria.

La nuova avventura da Willi Wonka del conduttore di Che Tempo Che fa: il progetto

Insieme al suo amico si sono allora detti che dovevano provare a salvarla anche se di cioccolato, a parte il gusto, non ne sapevano molto. Su consiglio di Carlo Cracco e Massimo Bottura scelgono allora il pasticcere di fama internazionale Corrado Assenza, proprietario del celebre Caffè Sicilia di Noto. E così la Lavoratti è rinata con dei prodotti buonissimi ed un packaging totalmente rinnovato. Le tavolette infatti sembrano dei libri da collezionare.

“Perchè vogliamo che il nostro cioccolato rappresenti una specie di racconto”.

Fabio Fazio dunque è proprietario e presidente di questa azienda e tutta l’estate non si è fermato un momento per riuscire a seguire questo progetto al meglio prima che riprendano anche i suoi impegni televisivi che inevitabilmente lo terranno molto impegnato a partire dal prossimo mese fino a maggio del 2023.

Fabio Fazio torna in tv su Rai 3 con la 20° stagione del suo programma: tutte le novità

Non solo imprenditore: a partire da domenica 9 ottobre tornerà in tv alle 20:00 su Rai 3 con il suo Che Tempo Che Fa che compie quest’anno 20 anni. Il programma, campione d’ascolti, tornerà con le sue interviste e come ci stupirà quest’anno Fabio Fazio dopo aver intervistato lo scorso anno grandi personaggi come sua santità Papa Francesco e personaggi più pop come Lady Gaga. Confermatissimo il tavolo di Che Tempo Che Fa in seconda serata. Quest’anno non sarà presente Orietta Berti che ha deciso di diventare opinionista al GF Vip (qui ha spiegato i motivi). Al suo posto però il conduttore ha ingaggiato Mara Maionchi che già nelle scorse stagioni spesso è andata a trovarlo; quest’anno sarà uno degli ospiti fissi del programma.