È morto Bruno Arena, volto de I Fichi d’India: il triste annuncio del figlio

Jonathan Zacconi
  • Appassionato di Ascolti Tv
  • Seguo Forum, Amici, Che Tempo Che fa e gli show di Rai 2
28/09/2022
È morto Bruno Arena, volto de I Fichi d’India: il triste annuncio del figlio

Addio a Bruno Arena, lo storico amato comico colpito da aneurisma. L’annuncio sul web del figlio

Ci ha lasciati oggi, all’età di 65 anni, Bruno Arena, attore comico che tutti noi abbiamo conosciuto nel duo dei Fichi d’India, formato insieme a Max Cavallari. I due per anni sono stati componenti fissi di numerose stagioni di Zelig, per poi partecipare a tanti altri programmi tv come Colorado, che l’ha resi amati anche dai più piccoli grazie ai loro sketch come quello della bambina e dell’autista. A darne il triste annuncio il figlio Gianluca Arena su Instagram con una storia commovente.

“Non ero pronto… ma tanto non lo sarei mai stato. Buon viaggio papà… lasci un vuoto immenso”.

Immediatamente la notizia ha iniziato a circolare sul web e i tanti amici e volti dello spettacolo hanno iniziato a salutare il collega e amico che il 17 gennaio 2013 era stato vittima della rottura di un aneurisma che gli ha causato un’emorragia cerebrale durante la registrazione di una puntata del programma Zelig. Operato d’urgenza, il comico ha lasciato l’Ospedale San Raffaele di Milano l’11 febbraio dello stesso anno per trasferirsi in un centro di riabilitazione.

Ci lascia Bruno Arena all’età di 65 anni: l’addio degli amici dello spettacolo

Da lì è iniziato un percorso tutto in salita per il volto de I Fichi D’India che aveva iniziato una riabilitazione e che oggi, purtroppo, si è concluso. Spesso è stato infatti visto tramite video sul web, dagli amici che lo andavano a trovare, come Max Cavallari con il quale ha fatto coppia fissa nella comicità per numerosi anni. Ancora nessun messaggio da quest’ultimo che comprensibilmente starà affrontando il lutto. Messaggi sul web sono invece arrivati da altri amici come Gianluca Impastato, con il quale ha condiviso per anni il palco di Colorado, e il volto di Ballando con le Stelle Paolo Belli, che ha postato una recente foto insieme a Bruno Arena, che era andato a trovare a casa, così come molti altri volti dello spettacolo hanno fatto in questi quasi 10 anni di malattia.

Addio al volto dei Fichi d’India, Bruno Arena. Una carriera di successo insieme all’amico Max Cavallari

Nel 1988 avvenne l’incontro che cambiò la sua vita artistica, quello con Max Cavallari, con cui forma il sodalizio dei Fichi d’India, duo comico che inizia a farsi conoscere prima nei locali della provincia di Varese, poi in vari spettacoli ed in Radio, su Deejay, dove diventa presenza fissa. I due sbarcano poi prima a Zelig e poi nella trasmissione di Italia Uno Colorado. Tra i tanti personaggi, ricordiamo anche il pescivendolo e la signora, le mamme, Shrek e Fiona, la parodia di Cotto e Mangiato e tantissimi altri che lo hanno fatto entrare nel cuore degli italiani. Un lutto che arriva a pochi giorni da quello dello storico tronista di Uomini e Donne Manuel Vallicella, entrato nel cuore dei telespettatori