Manuel Vallicella morto tragicamente a 35 anni: era ex tronista di Uomini e Donne

Raffaele Ciniglio Ainis
  • Esperto di Isola dei Famosi, Amici e Uomini e Donne
21/09/2022
Manuel Vallicella morto tragicamente a 35 anni: era ex tronista di Uomini e Donne

Morto a 35 anni Manuel Valicella: era stato tronista di Uomini e Donne

Tragica notizia nel mondo di Uomini e Donne, si è spento a soli 35 anni l’ex tronista e corteggiatore Manuel Valicella. La notizia è dell’ultimissima ora e a dare il tragico annuncio è stato l’amico dj Enrico Ciriaci sui social, dove ha espresso tutto il suo dolore. “Ma perchè? Ciao amico, riposa in pace” si può leggere sul profilo del ragazzo, che è rimasto dunque sconvolta dalla prematura scomparsa dell’ex protagonista del dating show. Le voci sulla sua morte si sono poi diffuse a macchia d’olio e a confermare la scomparsa di Manuel c’è stato anche l’esperto di gossip Amedeo Venza. A rendere ancora più doloroso il tutto, stando a quanto riportato da Amedeo Venza, pare che Valicella si sia tolto volutamente la vita, ergo si sia suicidato. Manuel aveva sofferto molto la scomparsa della madre e non è da escludere che proprio questo grande dolore abbia contribuito alla sua scelta, in ogni caso gli auguriamo un riposo sereno.

Manuel Salicella a Uomini e Donne: ecco come andò il suo percorso

Il trentacinquenne Manuel Salicella è diventato popolare qualche anno fa, quando scese negli studi di Uomini e Donne. La maggior parte delle persone lo ricorda come tronista, ma in realtà la sua prima parentesi nel dating show fu da corteggiatore. Quando per la prima volta sedette sulle poltroncine del programma di Maria De Filippi, infatti, aveva l’intenzione di conquistare l’allora tronista Ludovica Valli, anche se alla fine i suoi sforzi furono vani perchè non fu scelto. Qualche tempo dopo, però, Maria decise di dargli una seconda chance proponendogli il ruolo di tronista, da lui accettato. Anche in questo caso le cose non andarono nel modo giusto. Poche settimane dopo essersi insediato sul trono, infatti, decise di ritirarsi e di rinunciare sia all’esperienza che alla possibilità di trovare una compagna in trasmissione. Dopo Uomini e Donne, è diventato molto popolare sui social dove era molto seguito.

Da Uomini e Donne al successo sui social: Manuel Salicella e quell’amore mai provato per i riflettori

Dopo la sua parentesi a Uomini e Donne, che si è conclusa con un nulla di fatto in entrambi i casi, è diventato piuttosto conosciuto sui social. Manuel Salicella è diventato un influencer continuando anche la sua professione di tattoo Artist. Sin dalla sua esperienza in trasmissione, Manuel aveva conquistato il pubblico per la sua sensibilità e anche per il suo carattere dolce. Inoltre, non aveva mai nascosto di non riuscire ad amare troppo la sovraesposizione a cui era esposto, e chissà che questo non abbia influito nella doppia parentesi in trasmissione. Il suo grande dolore è stato la scomparsa della madre, che per anni ha lottato con un brutto male.