Cristiano Malgioglio stronca Rudy Zerbi: “Sei di una cattiveria incredibile”

Il nuovo giudice del Serale non convinto da Rudy Zerbi: dure critiche ai suoi metodi
Il Serale di Amici 22 è cominciato e la prima puntata ha già regalato parecchie emozioni. I professori sono agguerriti come non mai e sono pronti a far prevalere le loro idee sui propri allievi e anche su quelli altrui. In settimana, Rudy ha proposto un guanto di sfida tra Aaron, suo allievo, e Wax, cantante di Arisa. In poche parole, il professore ha stroncato il giovane cantante definendolo come monotono e proponendo una sfida a voce ‘nuda’, ovvero senza modifiche vocali, senza espressioni e senza barre. Cristiano Malgioglio è rimasto spiazzato dalla quantità di limiti messi da Zerbi al cantante ed è per questo che lo ha stroncato: “Sei di una cattiveria incredibile“.
Arisa l’ha vinta sul professore: l’opinione dei giudici e di Cristiano Malgioglio
Arisa, in ogni caso, ha ritenuto non equa la proposta di Rudy Zerbi e per questo ha deciso di non far preparare il guanto di sfida a Wax. Maria De Filippi, che ha rincuorato la prima eliminata Megan, ha spiegato come di consueto le regole. Se un professore reputa non equo un guanto di sfida assegnato la palla passa ai giudici. Se alla fine loro lo riterranno equo, il guanto non si svolgerà ma andrà assegnato direttamente il punto alla squadra che lo ha proposto. Se invece non viene reputato equo, si sceglie un’altra sfida. I tre giudici, all’unisono, hanno ritenuto che il compito assegnato da Zerbi fosse troppo distante dalla natura di Wax. Arisa ha potuto esultare.
Rudy Zerbi non demorde: arriva una clamorosa proposta ad Arisa
Dopo aver appreso che i giudici di Amici avevano ritenuto non equo il guanto di sfida proposto, Rudy Zerbi ha dovuto optare per qualche altra sfida. A tal proposito, convinto dalle parole che egli stesso ha scritto su Wax, ha deciso di fare una clamorosa proposta ad Arisa: mettere in gioco un guanto di sfida ideato da lei.
Anche in questo caso a contenderselo sono finiti Wax e Aaron, ma il punto focale della sfida è stata la presenza scenica. Entrambi, infatti, si sono dovuti esibire cantando Torna a casa dei Maneskin. Le due interpretazioni, seppur molto diverse, hanno convinto ed emozionato i giudici. A spuntarla alla fine, però, è stato Aaron. Zerbi ha gongolato poichè ha dimostrato di avere avuto ragione sulle sue convinzioni, anche se si è trattato di una sola sfida.