Caterina Balivo parte male: preoccupano gli ascolti de La volta buona

Parte male il nuovo programma di Caterina Balivo: gli ascolti tv
Ieri è partita ufficialmente la nuova stagione tv con tutti i programmi più amati dal pubblico, tranne Oggi è un altro giorno: ebbene sì, Serena Bortone è stata scaricata su Rai3 dopo aver portato la Rai a una media del 16% in una fascia oraria maledetta dove pochissimi ce l’hanno fatta e, strano a dirsi, sono stati allontanati. Incredibile come ragioni la Rai, ma è così: dopo Serena Bortone si è deciso di riportare in tv Caterina Balivo, che quella fascia oraria la conosce bene, e ieri ha debuttato con La volta buona. Un titolo un programma? Non in questo caso, dato che gli ascolti sono stati a dir poco freddi: nella presentazione gli spettatori sono stati 1.356.000 (11.68% di share) mentre a vedere il programma vero e proprio sono stati di meno, 1.266.000 con il 13.14% di share.
La volta buona apre con un monologo della conduttrice che ha gelato il pubblico
Ieri ha gelato il pubblico il monologo iniziale di Caterina Balivo alla guida de La volta buona su Rai1 al posto di Oggi è un altro giorno dove ha detto che accompagnerà gli spettatori in questa nuova avventura con una squadra di lavoro “che non amo ancora” e “non so nemmeno se loro amino me”. Insomma, se il buongirono si vede dal mattino allora si è messi molto male. Che ci siano delle frizioni tra la conduttrice e l’ex squadra di lavoro? Vedremo domani quanto avrà totalizzato e se gli spettatori saranno stati di più oppure continueranno a essere gli stessi o peggio ancora di meno.
Caterina Balivo parte male, ma va meglio La vita in diretta di Alberto Matano
Ieri è terminata la prima puntata de La volta buona con l’ingresso in studio di Alberto Matano che le ha consegnato un corno portafortuna, e sa lei quanto ne avrà bisogno. E gli ascolti del ritorno de La vita in diretta come sono stati? Vediamo subito insieme confrontandoli con quelli di Myrta Merlino e il suo Pomeriggio Cinque del tutto rivoluzionato nello stile.
La vita in diretta ha conquistato davanti il piccolo schermo 1.258.000 spettatori con il 16.94% di share nella presentazione e dopo sono stati di più, e precisamente 1.433.000 con il 18.17%. E la sua concorrente Myrta Merlino? I risultati continuano a essere buoni infatti nella prima parte l’hanno seguita in 1.345.000 con il 17.85% di share mentre nella seconda parte sono stati 1.259.000 con uno share del 16.95%.