Carlo Conti, ultimi rumors sul suo show: il cerchio si stringe su tre artisti

Gianluca Di Fuccia
  • Esperto di Fiction Italiane, Film e Serie-Tv
23/05/2022
Carlo Conti, ultimi rumors sul suo show: il cerchio si stringe su tre artisti

Dalla strada al palco: nuove ipotesi sul talent musicale in arrivo su Rai2

E’ in arrivo il varietà musicale dell’estate della seconda rete della televisione pubblica italiana che viaggerà in maniera parallela al summer festival, emozionando e infiammando lo spirito telespettatori e non solo. Dalla strada al palco, sarà un programma che permetterà per l’appunto, agli artisti di strada di esibirsi davanti alle telecamere di Rai2, garantendo loro la possibilità di poter essere osservati e notati, da un pubblico molto piu’ ampio. Tuttavia, la nuova trasmissione nata da un’idea originale di Carlo Conti presenta ancora dei dubbi sui suoi presunti conduttori. Al momento, gli ultimi rumors fanno riferimento a tre artisti davvero nel panorama dello spettacolo italiano.

Svelati i nomi importanti dei favoriti alla conduzione del programma ideato da Carlo Conti

In prima linea, come riportato da TvBlog, il candidato favorito per la conduzione di Dalla strada al palco è proprio Nek, il quale ha già una notevole esperienza nell’ambito corrente. Il noto cantautore ha infatti già presenziato ad Amici come direttore artistico e a Da noi a ruota libera come conduttore della trasmissione, al posto della Fialdini costretta ad assentarsi a causa del covid. A seguire, troviamo Orietta Berti, momentaneamente in onda su Sky con il programma Quelle brave ragazze, insieme a Sandra Milo e Mara Maionchi. E per concludere c’è l’ipotesi Fabio Rovazzi, noto anche per la conduzione di Sanremo giovani insieme a Pippo Baudo, nel lontano 2018.

Dalla strada al palco, una ventata d’aria fresca dopo l’insuccesso di The Band

La nuova trasmissione ideata da Carlo Conti, dovrebbe andare in onda martedì 28 giugno, coprendo una durata di quattro puntate in quattro settimane. Dopo l’insuccesso di The Band in termini di auditel, il nuovo talent si prepara alla sua missione di ringiovanire gli show della rete ammiraglia, attraverso una nuova ventata d’aria fresca, servendosi anche della collaborazione della società di produzione televisiva di Simona Ercolani, la Stand By Me.