The Band, ascolti finale: niente da fare, Carlo Conti battuto dall’Isola

Jonathan Zacconi
  • Appassionato di Ascolti Tv
  • Seguo Forum, Amici, Che Tempo Che fa e gli show di Rai 2
21/05/2022
The Band, ascolti finale: niente da fare, Carlo Conti battuto dall’Isola

The Band non convince il pubblico neanche per l’ultima puntata: domina Ilary Blasi

Chiusura senza infamia e senza lode per la nuova trasmissione di Carlo Conti in onda nella prima serata di Rai 1. L’ultima puntata della prima edizione, e forse ultima, non ha convinto il pubblico. i telespettatori sono cresciuti ma non sono sufficienti per una prima serata della prima rete del servizio pubblico. Il programma è stato seguito da 2.207.000 telespettatori e il 14,41% di share, non aggiudicandosi la vittoria della serata che invece è andata a Canale 5 con L’Isola dei Famosi. La puntata del reality in onda ieri sera è stata seguita da 2.406.000 telespettatori e il 19,23% di share. Il programma di Canale 5, visto gli ascolti registrati, andrà in onda con un doppio appuntamento anche la prossima settimana per contenere l’appuntamento speciale in prima serata con Domenica In.

Niente da fare per Carlo Conti in prima serata: esperimento non riuscito. Ci sarà una seconda edizione?

The Band non ha convinto il pubblico anche nell’ultima puntata che ha visto come Band vincitrice di questa prima edizione Isoladellerose. Con questi dati una seconda edizione è fortemente in dubbio, almeno pensata in questa maniera. Vedremo se Carlo Conti aggiusterà la trasmissione per un’eventuale seconda edizione o lascerà perdere. Il conduttore nel frattempo si sta concentrando per l’appuntamento estivo di Rai 2 che lo vedrà protagonista in questo esperimento. Vedremo se questa volta azzeccherà i gusti del pubblico oppure no.

Ascolti Tv 20 maggio 2022: record per L’Eredità che supera il 28% e Soliti Ignoti

La giornata di ieri ha regalato ottimo ascolti Tv anche ad altre trasmissioni e non solo a Carlo Conti e L’Isola dei Famosi. Flavio Insinna nel preserale ha registrato nella prima parte 2.532.000 telespettatori e il 23,95% di share; la seconda parte arriva a 3.747.000 telespettatori e il 28,27% di share. Un ascolto ottimo che ha permesso di aggiudicarsi la fascia contro le repliche di Avanti un Altro ferme a 1.763.000 telespettatori e il 17,85% di share nella prima parte; la seconda parte è arrivata a 2.554.000 telespettatori e il 19,99% di share. Ottima anche nel pomeriggio La vita in diretta al 19% di share e subito dopo il Tg1 delle 13:30, la puntata quotidiana di Oggi è un altro giorno che ha superato il 15% di share.