Boomerissima, Alessia Marcuzzi: “Sono stata io a chiedere di andare su Rai2”

Mattia Gaglio
  • Esperto di Grande Fratello Vip e Uomini e Donne
  • Autore esperto di Maria De Filippi, Alfonso Signorini
21/01/2023
Boomerissima, Alessia Marcuzzi: “Sono stata io a chiedere di andare su Rai2”

Marcuzzi pronta a lasciare il segno in Rai con Boomerissima

Alessia Marcuzzi che da poco ha debuttato in Rai con Boomerissima ha rilasciato una lunga intervista al settimanale Novella 2000, attraverso la quale ha avuto modo di fare chiarezza su diversi aspetti della sua carriera di conduttrice. Alessia ha parlato del momento in cui ha deciso di prendersi una pausa dal piccolo schermo, e sottolineato i motivi che l’hanno spinta ad accettare la proposta della rete ammiraglia, che l’ha voluta fortemente al timone del nuovo programma Tv.

Alessia guarda al futuro, il passato è ormai soltanto un ricordo

Sul perché ha chiuso con Mediaset, Alessia Marcuzzi ha rivelato: “Avevo bisogno di prendermi del tempo per me. Non ci sono state discussioni. È una mia decisione.”  Da poco tempo ha chiuso anche con suo marito. Ora è tornata in Tv prendendo in mano le redini del nuovo programma targato Rai 2 Boomerissima: “Un programma dove posso essere me stessa”. “Ale” in Rai ha rivelato di aver ricevuto una grande accoglienza. Alla domanda “Avrebbe preferito andare su Rai 1” ha risposto: “No, sono stata io a chiedere di andare su Rai 2. È una rete che mi somiglia molto.” Durante il periodo della pandemia, Alessia Marcuzzi durante l’intervista rilasciata al settimanale, ha sottolineato di non aver abbandonato la scrittura.

Dati d’ascolto positivi per Boomerissima: buon debutto su Rai 2 per Marcuzzi

La nuova trasmissione targata Rai 2 Boomerissima è partita in modo piuttosto positivo. La conferma arriva ovviamente dal buon risultato ottenuto dal programma in termini di ascolto. La seconda puntata di ’Boomerissima’ è stata vista da 1.459.000, raggiungendo uno share pari all’8,5%. Rispetto alla data d’esordio lo show capitanato da Alessia Marcuzzi è cresciuto di +1,13 punti e +150.000 spettatori: un buon balzo in avanti!

La terza puntata di Boomerissima andrà in onda martedì 24 gennaio. Non mancheranno ovviamente ospiti d’eccezione, pronti a movimentare la serata. Alessia Marcuzzi proverà a bissare i Dati Auditel raggiunti dal suo nuovo programma nel corso delle prime due puntate. L’obiettivo sarà tenere alta l’attenzione dei telespettatori. Ogni puntata di Boomerissima, una volta andata in onda in prima serata su Rai 2, potrà essere rivista successivamente in replica streaming su Rai Play, piattaforma Rai accessibile da qualsiasi dispositivo Android (tablet, pc e smartphone) dotato di connessione ad Internet. Alessia Marcuzzi sui social è molto attiva, il suo profilo Instagram attualmente conta 5,5 milioni di follower, un numero di seguaci piuttosto elevato che conferma quanto la conduttrice romana sia apprezzata nel nostro paese.