Ascolti tv, Boomerissima cresce: il finale de Il Nostro Generale stravince

Sara Barbieri
  • Esperta di Uomini e Donne, Amici e Grande Fratello Vip
18/01/2023
Ascolti tv, Boomerissima cresce: il finale de Il Nostro Generale stravince

Ascolti tv: Boomerissima di Alessia Marcuzzi migliora

Ieri, martedì 17 gennaio, è andata in onda la seconda puntata di Boomerissima, il nuovo show condotto da Alessia Marcuzzi su Rai Due, e il programma continua a convincere sempre di più il pubblico. Infatti, rispetto all’esordio della scorsa settimana, gli ascolti tv diffusi sul web sono migliorati. Come sappiamo bene, ieri sono stati ospiti della puntata Elena Santarelli, Maurizio Lastrico, Katia Follesa e Alexia per i Boomer, mentre la squadra dei Millenials era formata da Pierpaolo Pretelli, Paolo Ciavarro, Ema Stokholma e Giulia Stabile. Quanto ai dati degli ascolti, Boomerissima non ha vinto nella gara, però, ha ottenuto un buon risultato con 1.459.000 telespettatori e uno share del 8.5%.

Ascolti tv: Il Nostro Generale ha vinto nella gara degli ascolti

Il palinsesto televisivo di martedì 17 gennaio ha regalato al pubblico da casa fiction straordinarie, match di calcio, film pluripremiati e anche programmi di intrattenimento, come nel caso di Boomerissima. Rai Uno ha trasmesso il gran finale della mini-fiction Il Nostro Generale. La serie tv targata Rai e diretta da Lucio Pellegrini ha raccontato in otto episodi la storia del Generale Carlo Alberto Dalla Chiesa, interpretato da Sergio Castellitto. La puntata conclusiva ha tenuto incollati allo schermo ben 3.603.000 spettatori, totalizzando uno share del 19%. Si tratta di un ottimo risultato e infatti è stato il programma più visto nella serata di ieri. La stessa cosa era successa anche lunedì 16 gennaio, dato che la serie aveva battuto il Grande Fratello Vip.

Ascolti tv: ok anche Napoli-Cremonese

Quanto a Canale 5, è andata in onda la partita di Coppa Italia in cui si sono sfidati il Napoli contro la Cremonese. Com’è ben risaputo, contro ogni pronostico la Cremonese ha passato il turno vincendo 7 a 6, dopo essere arrivati clamorosamente alla fase dei rigori. Stando ai dati degli ascolti diffusi in rete, la partita di calcio è stata seguita da 3.428.000 utenti, ottenendo il 18.1% di share. Dunque, si è trattato di un testa a testa con Rai Uno. Tuttavia, ciò non è bastato per battere la rivale nella sfida degli ascolti tv.

Invece, quanto alle altre reti, Le Iene ha raggiunto quasi il milione e mezzo di spettatori e CartaBianca di Rai Tre ha superato di poco il milione di telespettatori. Infine, quanto agli show andati in onda nella fascia pre-serale, L’Eredità di Flavio Insinna continua a trionfare e collezionare ottimi ascolti. Avanti un altro di Paolo Bonolis, comunque, convince e piace al pubblico, totalizzando anche stavolta più di 3 milioni e mezzo di telespettatori.