Carlo Conti inarrestabile, altro colpo: boom Con il cuore nel nome di Francesco

Sara Barbieri
  • Autrice esperta di Amici di Maria De Filippi
  • Esperta di Verissimo
31/05/2023
Carlo Conti inarrestabile, altro colpo: boom Con il cuore nel nome di Francesco

Carlo Conti ha vinto la gara degli ascolti di ieri

Ieri sera è andata in onda in prime time su Rai Uno “Con il Cuore – Nel Nome di Francesco”, la serata benefica di solidarietà dei Frati del Sacro Convento di Assisi, che da più di 20 anni aiuta chi soffre e chi è in difficoltà e che quest’anno ha voluto dedicare un pensiero anche alle zone colpite dall’alluvione in Emilia Romagna. Dunque, in diretta dal sagrato della Basilica superiore di San Francesco a Assisi, il presentatore Carlo Conti ha condotto questa serata così speciale. E sul palco si sono susseguiti numerosi ospiti importanti. Insomma, si tratta di un evento che ha tenuto incollati allo schermo milioni e milioni di telespettatori e ha fatto vincere all’inarrestabile Conti l’ennesima gara degli ascolti.

Flop per Yesterday su Canale 5

Se su Rai Uno è andata in onda la serata benefica Con il cuore – Nel nome di Francesco, su Canale 5 è stato trasmesso il film dedicato ai grandi successi dei Beatles, Yesterday. Sul palco dell’evento di Assisi sono saliti numerosi celebri cantanti, come Fiorella Mannoia, i Pooh, Nek, Francesco Renga, Mr Rain, ed Amii Stewart e la serata ha totalizzato 2.899.000 di telespettatori, raggiungendo uno share del 17,7%. Difatti, Carlo Conti ha stravinto la gara degli ascolti. Quindi, ha battuto anche il film di Canale 5 che invece ha ottenuto 1.363.000 spettatori, totalizzando l’8,5% di share. Ennesimo successo dunque per Carlo Conti, dopo aver vinto la gara anche venerdì 19 maggio con i Migliori Anni.

Gli altri dati degli ascolti in tv di martedì 30 maggio

Quanto alle altre reti, su Italia Uno è andato in onda Max Angioni – Miracolato, lo spettacolo comico del giovane e simpaticissimo attore teatrale Max Angioni. Anche quest’ultimo ha ottenuto un buon risultato e, oltre ad aver fatto ridere il suo pubblico, l’esilarante show dell’ex concorrente della seconda stagione di LOL – Chi ride è fuori è stato visto da ben 959.000 utenti, totalizzando uno share del 6,1%. In sostanza, quasi un milione di telespettatori per il noto comico.

Invece, diMartedì su La7 ha raggiunto il numero di 1.241.000 spettatori, con il 7,6% di share. A seguire, Fuori dal Coro su Rete 4 ne ha totalizzati 987.000, con uno share del 7,1%. Poi, CartaBianca su Rai3 è stato seguito da 962.000 utenti, ottenendo così uno share del 6%. Inoltre, Viaggi Pazzeschi, il nuovo format di Victoria Cabello e Paride Vitale, su Tv8 ha ottenuto 513.000 telespettatori ed uno share del 2,7%. Infine, fanalino di coda per Nudi Per la Vita su Rai 2 e The Expatriate – In fuga dal nemico sul Nove.