Anticipazioni MasterChef Italia 11, stasera si aprono finalmente le Mistery Box

Anticipazioni MasterChef Italia 11, stasera si aprono finalmente le Mistery Box
-
30/12/2021

Stasera torna in tv MasterChef Italia, le anticipazioni della prima puntata

Finalmente la gara di MasterChef Italia 11 entra nel vivo: da stasera, giovedì 30 dicembre 2021, alle 21:15 su Skyuno potremo vedere i 20 aspiranti cuochi alle prese con le vere prove della gara. Appena si metteranno davanti ai fornelli dovranno subito aprire ciò che per i concorrenti è croce e delizia, la Mistery Box. Quella di stasera sarà ispirata alle favole ma avrà un sapore ingannevole: per l’occasione è stata trasformata in una casa delle fiabe fatta di biscotti, zucchero e caramelle ma al suo interno sarà salata, nascondendo ingredienti che s’ispirano a favole come Pollicino, Biancaneve, Jack ed il fagiolo magico e molte altre. Con il seguente Invention Test arriverà anche il primo ospite di questa edizione, Marie Robert, chef stellata dello svizzero Cafè Suisse, che metterà alla prova i concorrenti con due sue creazioni. Chef Marie Robert è famosa per i suoi piatti effetto sorpresa, che ingannano l’occhio del commensale facendogli vedere nel piatto qualcosa di diverso rispetto a quello che andrà a mangiare.

Anticipazioni MasterChef, una prova in esterna che per la prima volta prevede un intero menu dolce

Dopo le fatiche della Mistery Box e dell’Invention Test, gli aspiranti chef dovranno affrontare la prima prova in esterna di questa edizione di MasterChef Italia. Le cucine si sposteranno per l’occasione nel cortile della splendida Reggia di Monza, dove i giudici Antonino Cannavacciuolo, Bruno Barbieri e Giorgio Locatelli spiazzeranno immediatamente i concorrenti mettendoli alla prova in un modo mai visto prima a MasterChef. Per la prima volta, le due brigate dovranno realizzare un servizio interamente dedicato alla pasticceria e a giudicarlo ci saranno 31 giudici d’eccezione: i Mastri Pasticceri Italiani e i Maestri Fornai dell’associazione Fornai di Milano, che daranno il loro voto a chi sarà riuscito ad eseguire meglio il menu composto da dolci da forno e dolci al cucchiaio.

MasterChef, anticipazioni: già da stasera il primo Pressure Test

La favola che aveva aperto l’esperienza a MasterChef dei 20 cuochi si è a questo punto trasformata in un incubo: la squadra risultata perdente durante la prova in esterna dovrà cimentarsi nel temutissimo Pressure Test, che porterà inevitabilmente all’esclusione del primo concorrente di quest’anno. Come abbiamo potuto vedere nella scorsa puntata, mai come in questa edizione i partecipanti sono stati messi in difficoltà dal principio, facendogli capire che la cucina di MasterChef non è uno scherzo.

Marinella Aiello
  • Scrittore e Blogger