MasterChef 2021, stasera si forma la masterclass: anticipazioni della puntata

Marinella Aiello
  • Esperta di Grande Fratello, Reality Show
  • Autrice di gossip e personaggi tv
23/12/2021
MasterChef 2021, stasera si forma la masterclass: anticipazioni della puntata

Anticipazioni Masterchef Italia 11, al via le prove finali per formare la masterclass

La sfida non è ancora ufficialmente iniziata ma si prevede già accesissima: nel doppio appuntamento di stasera, giovedì 23 dicembre 2021, gli aspiranti cuochi amatoriali di MasterChef Italia 2021 si giocheranno il tutto per tutto per entrare a far parte della ristretta rosa di 20 concorrenti che formeranno la masterclass. Nelle scorse puntate i giudici Bruno Barbieri, Giorgio Locatelli e Antonino Cannavacciuolo hanno già fatto una consistente scrematura, cercando di scovare talenti non banali e forti personalità che stasera verranno messi alla prova.

MasterChef Italia 11, stasera vedremo le Prove abilità create dai giudici

Il trio di giudici di MasterChef Italia ha messo a punto 3 Prove Abilità: lo chef Antonino Cannavacciuolo ha creato una prova incentrata sull’impiattamento e sull’estetica del cibo, Giorgio Locatelli invece vuole vedere emergere il lato creativo dei concorrenti mentre Bruno Barbieri, metterà alla prova gli aspiranti cuochi con una sfida prettamente tecnica. Inoltre, Chef Barbieri e Chef Cannavacciuolo hanno ancora la possibilità di assegnare un grembiule con la loro firma ad un concorrente di loro scelta scartato dagli altri giudici, possibilità subito utilizzata da Giorgio Locatelli che la settimana scorsa ci ha messo la faccia assegnandolo ad Andrea Letizia.

Masterchef Italia 2021, solo i più tenaci saranno in grado di superare la Sfida Finale

Prima di accedere alla agognata masterclass, i cuochi superstiti delle 3 Prove Abilità dovranno superare un ultimo scoglio, la Sfida Finale, al termine della quale soltanto chi avrà ottenuto l’unanimità dei consensi dei giudici potrà finalmente ricevere il grembiule con il proprio nome. Quest’anno Antonino Cannavacciuolo, Giorgio Locatelli e Bruno Barbieri hanno le idee ancora più chiare: solo chi dimostrerà di avere sangue freddo meriterà l’accesso alla masterclass perché quest’anno il livello è molto più alto. Il vincitore di MasterChef Italia 11 si aggiudicherà 100.000 euro in gettoni d’oro, l’accesso ad un corso di formazione presso ALMA, la Scuola Internazionale di Cucina Italiana e la pubblicazione di un libro con ricette di sua invenzione. L’appuntamento con MasterChef Italia 11 è per stasera giovedì 23 dicembre a partire dalle 21:15 su SkyUno o in streaming su NOW.