Tale e Quale Show 2016, la vincitrice è Silvia Mezzanotte

Tale e Quale Show 2016, la vincitrice è Silvia Mezzanotte

L'ex voce dei Matia Bazar ha vinto la sesta edizione del programma di imitazioni in onda su RAI 1, arrivando prima in classifica con 407 punti. Sul podio anche Tullio Solenghi e Davide Merlini

    Finalmente eletto il vincitore di Tale e Quale Show 2016: la concorrente Silvia Mezzanotte, infatti, ha vinto la sesta edizione del programma di imitazioni, in onda su RAI 1 con la conduzione di Carlo Conti. A deciderlo, nel corso della finale trasmessa in TV venerdì 4 novembre, sono stati i voti dei giudici della trasmissione, insieme a quelli degli altri concorrenti. Dietro di lei, al secondo posto in classifica, Tullio Solenghi; mentre, invece, terzo si è posizionato Davide Merlini.

    Silvia Mezzanotte ha vinto Tale e Quale Show 2016

    39 Tale e Quale Show 6, vince Silvia Mezzanotte

    Il momento con la proclamazione della vincitrice di Tale e Quale Show 2016 Silvia Mezzanotte, è avvenuto in diretta su RAI 1, nel corso della finalissima della sesta edizione, quando il conduttore Carlo Conti ha consegnato alla concorrente il premio che si riconosce ogni anno al vincitore, all’artista considerato Campione di imitazioni.

    L’ex voce dei Matia Bazar ha prima ringraziato tutti coloro che l’hanno sostenuta in questo percorso, poi, subito dopo la vittoria, si è detta commossa. Su invito del conduttore, quindi, la vincitrice del programma ha di nuovo ricantato la canzone ‘There must be an angel’, di Annie Lennox, l’artista da lei imitata nell’ottava puntata, vinta, invece, da Deborah Iurato – Aretha Frankin.

    Tale e Quale Show 2016, la classifica finale e gli eliminati

    37 Tale e Quale Show 6, eliminati gli ultimi 4 in classifica

    Silvia Mezzanotte è stata eletta Campionessa con un totale di 407 punti. Dietro di lei, con soli sei punti di differenza, e per questo a un passo dal sogno di essere eletto vincitore del programma di RAI 1, l’attore Tullio Solenghi.

    Terzo, invece, con 399 punti, si è posizionato il cantante ed ex concorrente di X Factor Davide Merlini.

    Ecco, dunque, la classifica finale completa della sesta edizione:

    1) Silvia Mezzanotte, 407 punti
    2) Tullio Solenghi, 401
    3) Davide Merlini, 399

    4) Deborah Iurato, 396
    5) Manlio Dovì, 378
    6) Leonardo Fiaschi, 370
    7) Lorenza Mario, 340
    8) Bianca Atzei, 316

    Ultimi in classifica, e dunque definitivamente eliminati, i concorrenti:

    9) Sergio Assisi, 310 punti
    10) Enrico Papi, 289
    11) Fatima Trotta, 267
    12) Vittoria Belvedere, 261

    Silvia Mezzanotte a Tale e Quale Show 2016

    12 Tale e Quale Show, Silvia Mezzanotte imita Mina

    Del resto, nel corso delle varie puntate, Silvia Mezzanotte aveva già dimostrato più volte di saper convincere pubblico a casa, giuria in studio e anche gli stessi suoi colleghi nel cast, in quasi tutte le imitazioni da lei interpretate nel corso del programma: da Gloria Gaynor (l’esibizione del debutto), a Dalida, passando per Maria Callas, Anna Oxa, Mina, Cher, Kate Bush e, infine, Annie Lennox.

    Le imitazioni, però, non finiscono qui, visto che la prossima settimana ha inizio il Torneo in tre puntate, con gli imitatori più bravi di questa e delle passate edizioni e col ritorno in trasmissione di Karima Ammar, Giulia Luzi, Francesco Cicchella (vincitore dell’edizione 2015) e Massimo Lopez.

    644

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI