Digitale Terrestre: è arrivato MTV+

Digitale Terrestre: è arrivato MTV+

ha debuttato questa mattina in tv MTV+, il nuovo canale musicale targato MTV Italia che per il momento sarà visibile solo nelle aree "all digital" alle posizioni 49 e 109 dell'attuale numerazione LCN del dtt

da in Digitale Terrestre, Mtv, Programmi Digitale Terrestre, Musica, switch off, videoclip
Ultimo aggiornamento:

    Mtv+, da oggi sul digitale terrestre

    È nato MTV+: da questa mattina i telespettatori in cerca di musica in tv troveranno un nuovo canale targato MTV sul digitale terrestre. La migliore musica italiana e internazionale, in primis, e l’intrattenimento di qualità la faranno da padrona sul nuovo MTV+ sintonizzato alle posizioni 49 e 109 dell’attuale numerazione LCN del DTT ma visibile per il momento solo ed esclusivamente nelle aree “all digital” (Sardegna, Valle d’Aosta, Trentino Alto Adige, Piemonte Occidentale, Lazio e Campania). Il nuovo canale riproporrà in orari diversi il meglio di show, hit parade e videoclip di MTV Italia.

    MTV Italia dunque raddoppia con il suo canale gemello: atteso già dallo scorso inverno in concomitanza con gli switch off di Lazio e Campania, il debutto di MTV+, annunciato ufficialmente dal direttore generale di Telecom Italia Media Marco Ghigliani nel corso dell’ultima Conferenza Nazionale DGTVI di Milano, viene invece affiancato allo switch over della Lombardia in programma da domani.

    Il nuovo canale digitale terrestre di MTV Italia (ex MTV 2/MTV Music) sarà dunque visibile ai numeri 49 e 109 del telecomando solo nelle aree in cui è già avvenuto lo spegnimento totale del segnale analogico e il passaggio completo al DTT.

    Per quanto riguarda i contenuti più del 50% del palinsesto sarà dedicato alle playlist di videoclip.

    MTV+ offrirà i successi del passato, le hits e la biografia degli artisti che hanno fatto la storia della musica dell’ultimo decennio, insieme alle novità e alle tendenze più interessanti del momento: le rotazioni musicali saranno più “femminili” al mattino e più da teenager nel pomeriggio.

    Allo stesso modo nel corso della giornata verrà proposto il meglio degli show in onda su MTV, dalle produzioni nazionali a quelle internazionali, dai grandi eventi alle anteprime passando per i programmi cult del passato: tra cui TRL on the road, Taking the Stage, Jersey Shore, The Osbournes, Hit List Italia ed Euro Top 20.

    Qui potete trovare il palinsesto della prima settimana di programmazione di MTV+.

    423

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Digitale TerrestreMtvProgrammi Digitale TerrestreMusicaswitch offvideoclip