go

Mtv

Le notizie, le anticipazioni e le curiosità sui programmi tv trasmessi da MTV, canale televisivo statunitense con sede a New York, nato nel 1981 e acquistato nel 1985 da Viacom Inc. L’edizione italiana di MTV nasce il 1 settembre 1997. Nato come canale musicale, in cui venivano trasmessi i video dei brani più popolari, MTV è stato un simbolo e un punto di riferimento per la generazione degli Anni ’90, cresciuta con i molti programmi e i vj di allora: Andrea Pezzi, Marco Maccarini, Giorgia Surina, Victoria Cabello e Daniele Bossari. Con il passare del tempo, lentamente, MTV riduce le fasce dedicate alla rotazione musicale e inizia a variare la propria offerta, introducendo, con l’avvento degli anni Duemila, programmi di attualità, film, serie tv, cartoni animati, reality show e docu-reality. Gli unici show dedicati alla musica rimasti nel palinsesto di MTV sono gli MTV Video Music Awards, MTV Europe Music Awards e gli MTV Award italiani. Nel 2015 Sky ha acquistato MTV Italia e per un breve periodo il canale 8 del digitate terrestre ha mantenuto il marchio per poi passare nel febbraio 2016, definitivamente, a quello di TV8, emittente televisiva italiana edita da Nuova Società Televisiva Italiana.

Riccanza 2, i protagonisti della nuova stagione

Riccanza 2, i protagonisti della nuova stagione

E' partita la nuova stagione di Riccanza, il docu-reality di MTV che racconta le vite agiate di sette giovani ricchi. Nel cast, tra i protagonisti, ritroviamo Elettra Lamborghini, Tommaso Zorzi, Farid Shirvani e Anna Fongaro cui vanno ad aggiungersi altre tre new entry: Matteo Cesari, Alex Diana e Jessica Haile Selassie. Per la stagione numero 2, Riccanza lancia una nuova sigla e 'Sboccin' like no tomorrow’ è già un tormentone.

MTV Super Shore 3 in Italia, Elettra Lamborghini alla guida del cast

MTV Super Shore 3 in Italia, Elettra Lamborghini alla guida del cast

Tra l'8 e il 9 luglio 2017, a Rimini, inizieranno le riprese della 3 stagione di MTV Super Shore. Il programma, realizzato dalla coproduzione di MTV Latin America, Southern and Western Europe, Africa e Middle East, sarà girato, per la prima volta, in Italia. Nelle nuove puntate di MTV Super Shore, nel cast, vedremo i protagonisti di MTV Gandia Shore e di Acapulco Shore, che saranno accompagnati da Elettra Miura Lamborghini, già vista in Riccanza, e Igor Freitas.

MTV Awards 2017, Francesco Gabbani conduttore: cantanti e ospiti

MTV Awards 2017, Francesco Gabbani conduttore: cantanti e ospiti

Al timone degli MTV Awards 2017 ci sarà Francesco Gabbani, annunciato come conduttore della manifestazione musicale. L'evento - che per quest'anno si sposta a Roma - si terrà il 27 maggio e vedrà salire sul palco tantissimi cantanti e ospiti provenienti dal panorama musicale e non solo. Il vincitore della 67esima edizione del Festival di Sanremo si è detto felice ed entusiasta per il ruolo che gli è stato affidato.

Prank and the city su MTV, i theShow conquistano l’Italia a suon di scherzi

Prank and the city su MTV, i theShow conquistano l’Italia a suon di scherzi

I theShow approdano su MTV, canale 133 di Sky, con Prank and the City un programma dedicato ai loro scherzi. A partire da martedì 4 aprile 2017, la coppia di youtuber, per 6 puntate, attraverserà l'Italia e ogni occasione sarà buona per organizzare degli scherzi divertenti e degli esperimenti sociali a degli ignari malcapitati.