Tu sì que vales, finale 21 novembre Diretta [Live]

Tu sì que vales, finale 21 novembre Diretta [Live]

Gran finale per Tu sì que vales! L’ultima puntata di sabato 21 novembre 2015 disponibile in diretta-live su Televisionando e visibile anche in streaming sul sito Mediaset.it, oppure sulla piattaforma online Witty tv, grazie ai video delle singole esibizioni. Ad accogliere i ragazzi de Il Volo, ospiti di Canale 5 dopo l’uscita dell’ultimo singolo Per te ci sarò, saranno i conduttori Belen Rodriguez e Francesco Sole, oltre ai giudici Maria De Filippi, Gerry Scotti e Rudy Zerbi, insieme a Mara Venier per l’ultima volta a capo della giuria popolare.

Angelica Bongiovonni ha vinto Tu sì que vales 2

La vincitrice di Tu sì que vales 2, Angelica Bongiovonni

Tu sì que vales: finale 21 novembre 2015 in diretta

Tu sì que vales, il podio

Ore 00:38Tu sì que vales 2015 chiude con la consueta ‘Buonanotte’ e i titoli di coda. La seconda edizione ultima un percorso televisivo col talento di Angelica, ma senza guizzi, complice un meccanismo per eleggere il vincitore – usato sì, per cause di forza maggiore – ma che forse andava pensato diversamente, anche perché il bello della diretta è mancato. Tu sì que vales 3 si farà! Appuntamento all’anno prossimo!

Ore 00:30 – Ci siamo! Si attende Piero con la busta che contiene il verdetto finale con il nome del vincitore. Belen apre e decreta il nome di chi ha vinto Tu sì que vales 2015 e 100.000 euro come premio.

I tre finalisti di Tu sì que vales 2015

Ore 00:26 – La busta è arrivata e la legge Belen. I nomi sono in ordine casuale: il primo finalista di Tu sì que vales 2015 sono Black Blues Brothers. Il secondo, invece, è Antonio Mezzancella. Il terzo è Angelica Bongiovonni. Spazio ai commenti dei giudici, iper-positivi. Maria, però, ammette il suo personale podio: vorrebbe che a vincere fosse un talento tra Angelica e Antonio.

Attesa per la busta coi nomi dei 3 finalisti

Ore 00:16 – Il meccanismo prevede l’arrivo della busta col nome dei primi tre finalisti. Gli altri 13 vanno a casa. Pubblicità.

I conduttori di Tsqv 2

Ore 00:15 – Vediamo una clip con il meglio delle esibizioni dei 16 finalisti.

Gerry e Mara, un amore im possibile

Ore 00:10 – Al via lo spoglio dei voti dati dal pubblico ai 16 finalisti. Belen e Francesco Sole annunciano che Mimmo Centanni ha vinto il concorso Tu sì que Twix. Il fortunato si esibisce in un ballo al volo. In tutti i sensi. Vediamo una clip con il talento di Mara Venier nel fare la giurata popolare: in questa edizione ha dovuto difendere la sua poltrona a tutti i costi, affrontare di petto la spietata Maria Santarella e fare i conti con spasimanti di ogni genere.

Black Blues Brothers a Tu sì que vales

Ore 00:05 – I Black Blues Brothers si sono conosciuti nello stesso quartiere e, con Tu sì que vales, sono alla loro prima esperienza televisiva. Cosa fanno? Beh, a petto nud0 fanno salti qua e là per lo studio, seguendo il ritmo della musica.

Nacho in primo piano

Ore 00:00 – E’ la volta di vedere l’esibizione spettacolare di Nacho, un acrobata straniero che ama le corde: un’arrampicata straordinaria sulle note di Let her go di Passenger. Maria: ‘Ogni volta che ti vedo sembra tutto così naturale e mi fai dimenticare la fatica. Quello che fai mi dà un senso di pace e di tranquillità‘. Lui ringrazia. Scotti vorrebbe regalare una corda a Zerbi…

Jumping'up

Ore 23:50 – Il meccanismo per niente avvincente della gara continua. Vediamo l’esibizione degli Jumpin’up: ascoltiamo un medley di successi, tra cui anche Buonasera (Signorina) di Fred Buscaglione. Zerbi fa i complimenti alla band: ‘Straordinari nel genere‘.

Clip dedicata ai giudici

Ore 23:40 – La gara ufficiale prosegue con l’illusionista Ottavio Belli. Maria approfitta della tensione in studio per lanciare un ironico filmato sui giurati, lei compresa. E’ proprio vero che i quattro di Tu sì que vales non hanno paura di nulla? E sanno mantenere la calma? ‘Quasi sempre‘. Eh, meno male che ve lo dite da soli. Al rientro della clip, Belen sgrida i giudici: ‘Quest’anno siete stati più monelli. Cosa vi è successo?‘. Pubblicità.

Il Volo al fianco di Belen e Francesco Sole

Ore 23:30 – Francesco Sole s’impappina, ma L’amore si muove con Il Volo. Lanciati da Antonella Clerici a Ti lascio una canzone, il Tre Tenori hanno scelto Maria De Filippi per promuovere la loro musica. Non c’è che dire: altro che colpaccio, La Sanguinaria ha beffato chi sa lei. Gerry scherza con la sua scuderia: ‘Li ho lanciati io‘. I ragazzi salutano i giudici e quindi si fa amicizia.

Tapiro d'oro consegnato da Valerio Staffelli

Ore 23:22 – Gerry convoca i tre aspiranti ‘vincitori morali’ di Tu sì que vales (Salvo The Best, Vincenzo De Santis e Antonio Gentile), ma Mara Venier decide a chi va il titolo, mentre a premiare con tapiro è Valerio Staffelli di Striscia la notizia. Quindi, il tapiro d’oro va a Vincenzo De Santis, ‘vincitore morale’ della seconda edizione.

Antonio Gentile doppia Guerre Stellari a modo suo

Ore 23:15 – E’ di nuovo il momento della ‘Scuderia Scotti’. Lo Zio Gerry presenta Antonio Gentile, ovvero ‘il doppiatore live‘ con tanto di leggìo. L’ingresso di stasera, seppur in ritardo rispetto all’annuncio che fa Scotti, è sulle note di Star Wars. Anche il doppiaggio è ispirato al film di fantascienza. Andiamo bene…Segue Il Gladiat(t)ore senza troppi risultati.

Raggiunge la cima della scala senza perdere l'equilibrio

Ore 23:08 – Ora prendete un uomo e una scala. Avete idea di cosa è in grado di combinare Uzeyer Novruzov? E’ tutto un equilibrio…potrebbe cadere da un momento all’altro, una volta raggiunta la cima della scala, ma ovviamente riesce a cavarsela anche stavolta. Il concorrente ha stregato anche Zerbi: ‘Veramente bravo‘, dice il giurato. Pubblicità.

Belen tifa Fifty Dance

Ore 23:00 – E arrivano anche i Fifty Dance, ovvero ballerini…over 50. Un bell’esempio! Scotti vorrebbe che a Tu sì que vales vincesse il talento quotidiano e non l’eccezionalità. Allora perché fa una trasmissione che ha altri principi?

Mario Londino ammira Belen

Ore 22:55Mario Londino si esibisce ne La voce del silenzio, accompagnato da violini. L’omaggio del montaggio è Incanto di Tiziano Ferro (apprezziamo!). Belen commenta dicendo che Londino è ‘sincero‘.

Angelica Bongiovonni in finale

Ore 22:52 – La gara riprende con Angelica Bongiovonni. Da bambina iperattiva, la madre l’ha iscritta a corsi di circo e ha fatto bene, visto che Angelica ha imparato a ballare perfettamente in compagnia della sua ruota di Cyr. Belen fa il tifo per lei così: ‘Non sembri umana‘. Maria De Filippi: con questo numero ‘sei la numero uno‘. Scopriamo anche che in passato Angelica ha avuto un incidente facendo trapezio.

Gerry Scotti con Vincenzo De Santis

Ore 22:45 – Il momento ‘Scuderia Scotti’ riprende con Vincenzo De Santis. Segni particolari: canzoni con acutoni impossibili che in fin dei conti fanno sorridere il pubblico, anche perché il suo inglese non è poi così perfetto. Intanto un sottopancia annuncia che i casting per partecipare alla terza edizione di Tu sì que vales sono aperti già da ora.

Apetta e Belen vestite dello stesso colore

Ore 22:34 – L’ottavo talento in gara è la comica ‘autodidattaNicoletta Nigro, meglio conosciuta col nome di Apetta e già vista a Colorado. Parlare ‘apese’ non è facile, anche se la concorrente è vestita uguale a Belen. Quindi Apetta propone il talent Tu sì que apes. Zerbi punta sull’ironia: ‘Voglio l’insetticida‘. Cos’ha vinto Apetta? Una notte in suite con Scotti…Pubblicità.

Gli acrobati Baskultoo

Ore 22:20 – Pronti a vedere acrobazie e divertimento insieme? Loro sono i Baskultoo e sperano di ‘saltare sul gradino più alto‘ del podio. Almeno così si augura Francesco Sole. Per aumentare il grado di difficoltà della performance, i due acrobati tappano le loro bocche con dei cerotti così da impedire ogni eventuale coordinamento. Cadranno mai? L’ultimo salto è tanto difficile quanto riuscito. Belen dice che sono ‘due disgraziati‘.

Devis Masini con Belen

Ore 22:15Devis Masini si dice emozionato, sorpreso di essere arrivato in finale, ma è prontissimo ad esibirsi in una coreografia di ballo costruita sulle note di A modo tuo di Elisa. A fine esibizione regala un palloncino bianco a Maria De Filippi e si prende le coccole da Belen. Mara Venier ammette: ‘Vorrei tanto che vincesse lui. Secondo me diventerà un grande ballerino. Ricordi la classe e lo stile di Roberto Bolle‘.

Antonio Mezzancella vicino a Belen

Ore 22:10 – Il quinto finalista è l’imitatore Antonio Mezzancella. Ad attenderlo in studio? Un tappeto rosso per fare gli AM Awards, ovvero una sorta di gala delle imitazioni. Le voci sono riconoscibili sin da subito: Claudio Baglioni, Francesco Renga e Luciano Ligabue. Poi si passa ai comici: Aldo di Aldo Giovanni e Giacomo e Carlo Verdone nel mitico personaggio di Furio. La chiusura affidata all’inimitabile Tiziano Ferro, Gigi D’Alessio e Eros Ramazzotti.

Scuderia Scotti a Tu sì que vales

Ore 21:58 – Sorpresa! Gerry Scotti guadagna il centro del palco per presentare a tutti ‘La scuderia Scotti’. Leggasi i fenomeni del programma, ‘dilettanti allo sbaraglio’ come Salvo The Best. Il cubo gli ha già portato fortuna una volta ed è sul cubo che balla stasera. Poi si scatena insieme a Belen. Zerbi gli ha fatto una dedica: ‘Vaffancu…bo‘. Sarà Mara Venier ad assegnare il premio per il vincitore morale di questa edizione. Pubblicità.

Andreanne in finale

Ore 21:50 – Il prossimo talento è Andreanne. La rivediamo in una coreografia ‘in stazione’, tra hula hoop e cerchi. Bravura, applausi e risate assicurate. Andreanne fa girare 40 hula hoop e risulta ‘molto elegante‘. Parola di Maria. Zerbi: ‘Oltre che brava, sei anche bellissima‘.

Shari Noioso canta a Tu sì que vales

Ore 21:45 – Ancora una clip e un video di Francesco Sole per annunciare la 13enne Shari Noioso, che al pianoforte incanta nuovamente tutti grazie ad un brano in inglese scritto da lei. E il piano ruota su se stesso grazie ad una pedana girevole. De Filippi svela che Shari interessa ad Elisa e ad un importante produttore discografico.

I salti degli X Pogo Team

Ore 21:35 – Una clip introdotta da Belen e ‘parlata’ da Francesco Sole annuncia l’esibizione degli X-Pogo Team. Vi piace saltare? Allora quest’esibizione fa proprio al caso vostro. Un mix di musica e rimbalzi per i giudici, che si godono lo spettacolo. De Filippi: ‘Si sono superati rispetto alla volta scorsa‘. Scotti: ‘Hanno fatto di più e meglio‘. Venier: ‘Io sono pazza del piccolino‘.

Ira e Miriam

Ore 21:30 – Come ormai noto, a decidere è il pubblico in studio: le persone esprimono un voto che va da 1 a 9 grazie all’apposito telecomando. Chi ottiene più preferenze vince il programma e 100.000 euro. Mara Venier si accomoda insieme agli altri tre giurati. I primi finalisti che vediamo sono Ira e Mimiam, ovvero artisti-pupazzo che si esibiscono sulle note di Volare. Belen benedice i concorrenti: ‘Siete pronti per Sanremo‘. La giuria popolare vota, ma il risultato sarà svelato solo dopo.

I quattro giurati di Tu sì que vales, finale 21 novembre

Ore 21:25 – Terminata Striscia, la finale di Tu sì que vales 2015 può cominciare. Belen è vestita di giallo, mentre sole indossa un vestito rigorosamente nero. Gerry Scotti entra in studio e annuncia Rudy Zerbi. A sua volta Zerbi ‘convoca’ Maria De Filippi. Manca Mara Venier e infatti eccola arrivare.

Belen conduce la finalissima

Ore 21:16Striscia la notizia si allunga più del solito e Antonella Clerici ne approfitta per partire prima con Ti lascio una canzone. Intanto a Rai 3 Marco Mengoni ha presentato in anteprima il nuovo brano Le cose che non ho. #Controprogrammazione.

Tu sì que vales: finale 21 novembre in diretta dalle ore 21.00

tu si que vales 2015, giuria finale

L’appuntamento con la finale di Tu sì que vales 2015 e la diretta-live di Televisionando è dunque fissato per le ore 21.00: scopriremo insieme una ad una le esibizioni dei concorrenti finalisti e naturalmente le immagini con la proclamazione di chi ha vinto la seconda edizione del talent show di Canale 5.