L’Isola dei Famosi verso la chiusura: Ilary Blasi rischia grosso nel 2023?

Denis Bocca
  • Esperto di Uomini e Donne, Verissimo e Grande Fratello
  • Autore esperto delle fiction Un professore e Noi siamo leggenda
19/06/2022
L’Isola dei Famosi verso la chiusura: Ilary Blasi rischia grosso nel 2023?

L’Isola dei Famosi potrebbe non andare più in onda nel 2023? Cosa dicono le indiscrezioni

Cosa sta succedendo al reality show condotto da Ilary Blasi? Qualcosa di strano: è una delle più belle edizioni, quella attualmente in onda e che presto saluterà il suo pubblico più affezionato, grazie alla conduzione fresca, alla presenza di due opinionisti forti e soprattutto capaci (Nicola Savino e Vladimir Luxuria) e a un cast decisamente forte in grado di creare dinamiche interne; eppure gli ascolti non sono mai decollati del tutto, fermandosi attorno ai due milioni e spicci di spettatori. Davvero L’Isola potrebbe non andare più in onda nel 2023?

Ilary Blasi pronta a chiudere l’edizione 2022 de L’Isola dei Famosi: ultima puntata il 27 giugno

Ilary Blasi è pronto a chiudere L’Isola dei Famosi il 27 giugno, ma Mediaset potrebbe decidere di non mandarla più in onda nel 2023. Facciamo chiarezza: l’azienda di Cologno Monzese ha acquisito i diritti per produrre il programma fino al 2023. La prossima edizione, quindi, sarebbe l’ultima per accordi presi con Banijay. Come scrive TvBlog, però, Mediaset potrebbe decidere di non produrre più L’Isola il prossimo anno pagando comunque dato che il contratto c’è. A quel punto Banijay avrebbe già gli acquirenti pronti a produrla e mandarla in onda.

Chi vincerà il reality show di Canale5? Carmen Di Pietro ed Edoardo Tavassi i favoriti

Niente paura: in ogni caso L’Isola dei Famosi non morirà come reality show e non cadrà nell’olio come La Talpa (nonostante Mediaset ne abbia acquisito i diritti), ma bisogna vedere se tornerà il prossimo anno oppure no. L’importante è che una Ilary Blasi così spumeggiante non si riposi troppo dato che c’è bisogno di conduttrice così spigliate e in grado di creare un bel clima in studio grazie ai due opinionisti Vladimir Luxuria e Nicola Savino. Ma il pubblico ora si chiede: chi vincerà l’edizione 2022? I favoriti sono Carmen Di Pietro (che ha fatto impazzire tutti con il suo rapporto con il figlio Alessandro, ritiratosi per motivi universitari) ed Edoardo Tavassi, che ha fatto ridere tutti insieme a Guendalina e