Leo Gassmann sul film Califano su Rai1: ai giovani accadrà una cosa speciale

Vincenzo Pennisi
    Autore e giornalista esperto di sport, Festival di Sanremo e Grande Fratello Vip, fiction italiane
10/02/2024
Leo Gassmann sul film Califano su Rai1: ai giovani accadrà una cosa speciale

Leo Gassmann presenta Califano su Rai1: “Sarà un messaggio per i più giovani”

Il grande Franco Califano sarà omaggiato su Rai1 da Leo Gassmann. Il figlio d’arte farà il suo esordio da attore e interpreterà il compianto Califfo nell’omonimo film per Rai 1 che andrà in onda domenica sera. Il protagonista, che avrà l’arduo compito di regalare al pubblico di Rai1 un ritratto fatto di ricordi, storia e musica, si è raccontato in una intervista concessa a Radiocorriere TV, il settimanale della Rai. Per Leo Gassmann si tratta di una grande occasione, ma al contempo molto delicata. Una chance importante di far conoscere Califano anche ai più giovani, con Leo che ha promesso: “I ragazzi conosceranno la vicenda di un uomo che ha lottato tutta la vita per raggiungere i suoi obiettivi, che ha sofferto, ha saputo incassare tanti colpi, ma che ne ha dati altrettanti indietro. Per me, ora, un grande amico”.

Califano, Leo Gassmann confessa: “Non mi aspettavo di essere preso per questo ruolo”

Domenica 12 febbraio il pubblico di Rai1 avrà la possibilità di viaggiare nel tempo e gustarsi la vita di Franco Califano. Il celebre cantante scomparso nel 2013 sarà raccontato ai suoi fan e a tutti i telespettatori della tv di stato, toccherà al bravissimo Leo Gassmann questa importante responsabilità. Intervistato da RadiocorriereTV, l’attore ha ammesso che non si sarebbe mai aspettato un’occasione così ghiotta: “Ovviamente non me l’aspettavo, ne sono per questo onorato. Devo ringraziare moltissime persone, dal regista al cast, siamo diventati una grande famiglia” ha confessato il cantante e autore reduce dal grande successo discografico con Dammi un bacio ja colonna sonora insieme a Spazio tempo della fiction Un professore.

Leo Gassmmann a Sanremo 2024: il messaggio su Franco Califano

La parabola umana di Franco Califano rivivrà su Rai1 domenica 11 febbraio. Leo Gassmann in queste sere ha avuto la possibilità di salire sul palco del teatro Ariston di Sanremo, dove ha speso parole importanti e cariche di onore in merito a questa avventura da attore che mai si sarebbe aspettato di ritrovarsi ad affrontare.

Califano aveva paura di affezionarsi e restare scottato dalle persone, e Amadeus ha rivolto la stessa domanda al giovane attore e figlio d’arte: “Penso che ci accomuni un po’ tutti. Spesso la felicità dura poco” ha ammesso Leo pronto a calarsi nei panni del Califfo per uno speciale omaggio.