La Talpa che fine ha fatto? L’autore rompe il silenzio: “Programma maledetto”

Marco Salvati rompe il silenzio: “La Talpa è un programma maledetto con una fanbase fortissima”
Ci sono dei misteri televisivi a cui non si può dare una risposta chiara e semplice. Ad esempio: ma che fine ha fatto La Talpa? Sarebbe dovuto essere un titolo fortissimo per il palinsesto di Canale5 del 2023 e invece neanche l’ombra e non si sa nemmeno se finalmente se ne vedrà almeno un assaggio il prossimo anno, magari al posto dell’ormai bollita Isola dei Famosi. A parlare del reality show, in maniera amareggiata, ci ha pensato l’autore che lo ha portato al successo, ovvero Marco Salvati, che al sito TvBlog dichiara: “Programma maledetto con una fanbase fortissima”.
La Talpa quando tornerà in televisione? Autore: “Non so che fine abbia fatto”
Perché Mediaset ha la tendenza di lasciare nello sgabuzzino fiction e programmi? Perché si è sbandierato ai quattro venti di aver battuto la concorrenza nell’appropriarsi dei diritti per trasmettere La Talpa se poi non se ne ha più traccia da un bel po’ di tempo mentre i fan aspettano come un affamato su un’isola deserta? Ebbene a fare un minimo di chiarezza, per così dire, ci ha pensato l’autore Marco Salvati: “Non so che fine abbia fatto, sapevo che il compito era affidato alla Fascino”. Lui stesso è stato chiamato a partecipare alla stesura del programma insieme ad altri autori, ma finora tutto tace. Si spera che possa venire alla luce finalmente nel 2024, magari in primavera.
“Mie urla in diretta!”: Salvati ricorda la prima puntata condotta da Amanda Lear
Forse non tutti ricorderanno che la conduttrice della prima puntata de La Tlpa fu la grande Amanda Lear. Fu definita la donna ideale per il programma, peccato che fosse pieno di regole, difficile, e infatti non funzionò, ma la colpa non fu sua, anche se l’autore Marco Salvati afferma che chi la vedesse ora “sentirebbe le mie urla in diretta”. Comunque venne subito in mente il nome di Paola Perego, che si dimostrò preparatissima, davvero una macchina da guerra.
Infatti per la nuova edizione i fan chiedono a gran voce il ritorno in grande stile di Paola Perego, che sarebbe perfetta nel ruolo, basti pensare che una volta andò a braccio, mentre i filmati venivano sciorinati uno dopo l’altro, solo perché il collegamento con l’inviato sul posto non si riusciva a ripristinare. Insomma, la speranza è l’ultima a morire, ma la pazienza ha una data di scadenza. Mediaset non può più permettersi di tirarla troppo per le lunghe con La Talpa.