Il Paradiso delle Signore, retroscena di Alfredo: “Al provino non sono piaciuto”

Il Paradiso delle Signore, Gabriele Anagni scartato per il ruolo di Nino
Alfredo Perico è uno dei personaggi più in auge di questa stagione de Il Paradiso delle Signore, ma in pochi sanno che il percorso professionale dell’attore che veste i panni dell’intraprendente e simpatico magazziniere dell’atelier di moda più famoso d’Italia, è stato piuttosto travagliato. Gabriele Anagni, durante un’intervista che ha rilasciato al settimanale DiPiù Tv, ha infatti, raccontato come è approdato nel cast della popolare soap opera di Rai 1. “Durante la pandemia di Covid la mia agenzia mi ha proposto di fare un videoprovino per un ruolo importante: quello di Nino, il seminarista. Non andò bene, ma la produzione mi propose un piccolo ruolo, quello di Alfredo. In quel momento ero con l’acqua alla gola, dissi: «Mi va bene tutto».
Il Paradiso delle Signore, Anagni parla del legame tra Alfredo e Irene
Gabriele Anagni, dunque, ha raccontato di essere stato scartato per il ruolo di Nino, ma il destino lo ha comunque portato al Paradiso delle Signore. L’attore ha, infatti, spiegato: “Mi rassicurarono dicendo che, se un personaggio nuovo piace, poi è facile che venga confermato. Invece, non mi chiamarono per la stagione successiva. Mi dissi: «Non sono piaciuto, è andata male». E invece poi mi hanno chiamato. E stavolta sono rimasto”. Anagni, che presta il volto allo scapestrato Alfredo, ha anche fatto il punto della situazione sulla storia d’amore che il suo personaggio ha appena iniziato con Irene Cipriani, una delle Veneri del grande magazzino milanese.
Il Paradiso delle Signore, Anagni e il flirt con Elena Sofia Ricci: “Una voce categoricamente falsa”
Proprio a proposito del sentimento che Perico prova per Irene, Anagni ha dichiarato: “Finalmente lei ha iniziato a guardarlo con altri occhi. C’è stato un bacio e tra loro è iniziata una storia a tutti gli effetti. Alfredo ama fare battute, scambiare sguardi, fa il «piacione», come si dice a Roma. Ma è innamorato solo di Irene, su questo non ci sono dubbi”. L’attore ha anche smentito i recenti pettegolezzi su una sua presunta relazione con la collega Elena Sofia Ricci, con cui è impegnato a teatro con lo spettacolo “La dolce ala della giovinezza”.
“È una voce categoricamente falsa e non capisco da dove arrivi. Non ci sono foto e nemmeno dichiarazioni ambigue. Per Elena è molto più fastidioso perché ha due figlie e un divorzio in corso. Per fortuna è molto ironica e quindi ci abbiamo riso su, ma è giusto che la gente sappia la verità”.