Fedez, incredibile a Love Mi: ha sfiorato un traguardo storico su Italia Uno

Sara Barbieri
  • Autrice esperta di Amici di Maria De Filippi
  • Esperta di Verissimo
28/06/2023
Fedez, incredibile a Love Mi: ha sfiorato un traguardo storico su Italia Uno

Ottime notizie per Fedez e il suo Love Mi: buon risultato per Italia Uno

Ieri sera è tornato Love Mi in tv con la seconda edizione. Infatti, tra bella musica, grandi ospiti e successi dell’estate, il concertone benefico organizzato da Fedez in piazza Duomo a Milano è tornato su Italia Uno e ha deliziato i telespettatori del piccolo schermo. Anche quest’anno il concerto è stato gratuito e la piazza si è riempita di fan. Tra gli ospiti più importanti, Achille Lauro, Annalisa, gli Articolo 31, Francesca Michielin, Lazza, Luigi Strangis, Matteo Paolillo e Tananai hanno calcalo il palco di Love Mi. Insomma, un grande spettacolo e adesso sono arrivate ottime notizie per Fedez. Difatti, il concerto in questione a Milano organizzato dal noto rapper ha totalizzato dei buoni ascolti su Italia Uno.

I dati degli ascolti totalizzati da Love Mi su Italia Uno

Come già anticipato, ieri sera Love Mi è andato in onda su Italia Uno e ha fatto compagnia agli spettatori e a chi è andato ad assistere dal vivo al mega concerto davanti al Duomo dalle h 18.57 del tardo pomeriggio fino a mezzanotte passata. Dunque, si è trattato di un bellissimo spettacolo, in cui si sono esibiti ovviamente Fedez con i suoi successi più famosi e anche altri numerosi ospiti molto amati nel panorama musicale italiano. Tra l’altro, poche ore fa è emerso che il concerto benefico trasmesso su Italia Uno ha fatto il boom di ascolti in tv. Infatti, ha tenuto incollati allo schermo 1.306.000 telespettatori, arrivando a totalizzare anche uno share pari al 9.4%. Quindi, un bellissimo risultato per Fedez e la sua iniziativa. D’altro canto, però, è stata Rai Uno a vincere la gara ascolti.

I dati relativi agli ascolti delle altre reti

Fedez e il suo Love Mi su Italia Uno hanno raggiunto un importante traguardo in termini di ascolti. Tuttavia, a vincere la serata ci ha pensato Sophie Cross – Verità Nascoste su Rai Uno. Per l’appunto, la celebre serie televisiva drammatica franco-tedesca-belga è stata seguita da ben 2.014.000 spettatori, conquistando uno share del 12.6%. Del resto, ieri sera è andato in onda in prime time il terzo ed ultimo episodio che conclude la prima stagione della miniserie. Quanto alle altre reti, anche Canale 5 ha collezionato dei buoni dati di ascolti.

Difatti, il primo appuntamento con Una mamma all’improvviso su Canale 5 ha raggiunto 1.481.000 utenti, con uno share del 9.9%. La divertente commedia con Giulia Bevilacqua, nei panni di una mamma che si è risvegliata dopo 17 anni di coma, e Simone Corrente ha fatto ridere proprio tutti e ha tenuto compagnia al pubblico di Canale 5.