Ascolti Maria Corleone seconda puntata: quanto ha totalizzato ieri, 20 settembre

Quanti ascolti ha fatto la seconda puntata di Maria Corleone ieri sera?
Qualcuno ride e scherza sul potere che Mediaset ha di far ‘fallire’ le sue stesse fiction. Basti pensare a quella con Massimo Ranieri come protagonista, che non andrà in onda stasera, bensì domani contro la corazzata di Carlo Conti ovvero Tale e Quale Show (per salvaguardare il flop del Grande Fratello). Come sono andati gli ascolti della seconda puntata di Maria Corleone? Non bene. Lo share è crollato al 14.1% mentre gli spettatori che sono rimasti fino alla fine incollati al piccolo schermo sono stati 2.322.000. L’ennesima replica de Il commissario Montalbano su Rai1, invece, ha appassionato 2.495.000 spettatori con uno share del 15.1%.
I dati auditel degli altri programmi tv andati in onda ieri, 20 settembre
Quindi se sappiamo che Maria Corleone è crollata al 14.1% al suo seconda appuntamento con il pubblico, venendo battuta da Il commissario Montalbano, che ha fatto un punto percentuale in più, come saranno andati gli altri programmi andati in onda ieri sera? Scopriamolo subito più nel dettaglio. Su Rai2 lo speciale Tim Music Awards – La Festa ha divertito solo 815.000 spettatori con uno share del 5.3% mentre la nuova puntata di Chi l’ha visto? su Rai3, con Federica Sciarelli, è stata la scelta di ben 1.721.000 spettatori con uno share del 11.1%. Fuori dal coro con Mario Giordano su Rete4 ha ottenuto 859.000 spettatori con uno share del 6.6%. Su Italia1 il film Tenet ha convinto 922.000 spettatori (6.3% di share) mentre su La7 Atlantide presenta: Le confessioni del diavolo ha ottenuto 419.000 spettatori (2.5% di share). E invece la prima visione della 17esima stagione di X Factor quando ha totalizzato su Tv8? Poche briciole: 512.000 spettatori (3.4% di share). Una notte al museo 3 è stato visto sul Nove ha divertito 259.000 spettatori con l’1.5% di share.
Maria Corleone, seconda puntata: cos’è successo ai protagonisti
Ma cos’è successo nella puntata di ieri, in vista poi della terza in onda la prossima settimana sempre di mercoledì? Ebbene l’avvocato Salemi ha provato a mettere fine alla vita di Don Luciano Corleone, che dopo un malore è stato costretto a letto, ma l’arrivo provvidenziale della figlia ha evitato il peggio.
Continua la scalata al potere di Maria che con l’appoggio del padre, che nel frattempo si è risvegliato, riesce a mettere d’accordo gli americani e avviare un affare che li renderà tutti ricchi. Intanto Maria ha avuto il suo primo figlio, ma data la vita che si ritrova a condurre, ha deciso di affidarlo alle sapienti cure di sua sorella, che ne ha sempre desiderato uno. Le anticipazioni della terza puntata sono più esplosive che mai.