Ilary Blasi, brutto tonfo per L’Isola dei Famosi: si è saputo poco fa

Brutte notizie per l’Isola dei famosi di Ilary Blasi
Ieri sera è andata in onda in prima serata su Canale 5 la Semifinale dell’Isola dei famosi e la puntata è stata ricca di incredibili colpi di scena, sorprese a dir poco emozionanti e prove difficili da superare. Infatti, sono stati finalmente decretati i sei finalisti dell’edizione 2023 del noto survival game. Per l’appunto, ad un passo dalla finalissima di lunedì sono stati eliminati Helena Prestes, Gianmaria Sainato e Nathaly Caldonazzo. Dunque, i sei finalisti sono Pamela Camassa, Luca Vetrone, Marco Mazzoli, Andrea Lo Cicero, Cristina Scuccia e Alessandra dei Jalisse. Tuttavia, nonostante la puntata sia stata più elettrizzante che mai, sono arrivate pessime notizie per la conduttrice Ilary Blasi.
Ascolti bassi per la Semifinale dell’Isola dei famosi
Nel corso della puntata di ieri sera dell’Isola dei famosi è successo di tutto: televoti infuocati, dure prove fisiche, l’incontro a sorpresa tra Marco Mazzoli e Fabio Alisei e il tenero omaggio a Berlusconi. Tuttavia, ciò non è bastato e l’adventure game di Canale 5 ha ottenuto i dati di ascolto più bassi della stagione. D’altro canto, comunque, sicuramente ha influito nel risultato il cambio di giorno di messa in onda. Ricordiamo appunto che solitamente l’Isola va in onda il lunedì e non il venerdì. Dunque, i dati relativi agli ascolti dell’Isola dei famosi hanno registrato 1.977.000 telespettatori, totalizzando anche il 16.5% di share. Nonostante il risultato basso in termini di ascolti, Canale 5 ha però battuto Rai Uno.
L’Isola dei famosi batte Arena di Verona – 100 anni in una notte
Su Rai Uno è andato in onda Arena di Verona – 100 anni in una notte, ossia un evento unico per celebrare i 100 anni del Festival Lirico dell’arena scaligera con una delle opere liriche più famose e apprezzate di sempre. Si tratta dell’Aida di Giuseppe Verdi. A condurre l’evento, Milly Carlucci, con la partecipazione straordinaria di Alberto Angela e Luca Zingaretti. D’altra parte, però, lo spettacolo di Rai Uno non è riuscito a battere l’Isola dei famosi di Ilary Blasi.
Difatti, l’evento musicale targato Rai Uno ha tenuto incollati allo schermo 1.698.000 spettatori, arrivando a raggiungere il 12.5% di share. Quindi, dopo un testa a testa avvincente, Milly Carlucci è stata battuta dalla “rivale” Ilary Blasi. Buoni risultati anche per la serie Chicago P.D. che ha raggiunto il milione di utenti. Infatti, la serie televisiva è stata seguita da 1.088.000 telespettatori, con il 7.1% di share. A seguire, Propaganda Live su La7 ha raccolto ben 986.000 spettatori, con uno share del 7.7%.