Carlo Conti da sogno a I Migliori anni: cosa è accaduto con Claudio Amendola

Raffaele Ciniglio Ainis
  • Autore esperto di Grande Fratello Vip e Uomini e Donne
  • Esperto di Amici e Mare Fuori
29/04/2023
Carlo Conti da sogno a I Migliori anni: cosa è accaduto con Claudio Amendola

Ascolti di ieri venerdì 28 aprile: trionfa I Migliori anni

Giornata speciale quella di ieri che ha visto sfidarsi, nella gara alla conquista del maggior numero di ascolti e dello share, l’amatissimo programma condotto da Carlo Conti che tornava dopo tempo e la fiction Mediaset con Claudio Amendola. Ebbene i dati Auditel non lasciano spazio a dubbi: il programma Rai ha sbancato con oltre 3.4 milioni di telespettatori e uno share che si è assestato intorno al 22.2%. Crolla Il Patriarca che non riesce a replicare gli ottimi risultati delle prime due puntate terminando la serata con il 14.8% di share e circa 2.4 milioni di telespettatori, quasi un milione in meno rispetto a Carlo Conti e circa 200mila spettatori in meno rispetto alla seconda puntata. Il conduttore, dunque, può giudicare da sogno il suo nuovo esordio contro Claudio Amendola.

Carlo Conti ritorna col botto: ecco perchè ci è voluto così tanto tempo

E’ stato atteso per anni il ritorno de I Migliori Anni, ma anche chiamato a gran voce dal pubblico che finalmente è stato accontentato. A parlare dei motivi che hanno spinto la trasmissione a fermarsi per qualche tempo è stato proprio il conduttore in queste ore a TvBlog. Ebbene senza mezzi termini ha spiegato la necessità di aspettare il tempo giusto e di apportare delle modifiche a un format che ha dovuto essere re-inserito in un palinsesto televisivo profondamente diverso, legato da nuove esigenze di comunicazione. A tal proposito sono state apportate anche delle modifiche sostanziali per far sì che il ritmo e il dinamismo non venisse mai meno, e sicuramente si può definire l’esperimento riuscito.

Non solo Il Patriarca: gli altri ascolti del 28 aprile

Se da un lato la fiction con Claudio Amendola ha dovuto inchinarsi a Carlo Conti nella gara agli ascolti, anche per gli altri programmi c’è stato ben poco da fare, e per questo andiamo a scoprire programmazione e risultati di tutto ciò che è stato mandato in onda.

Su Rai 2 è andata in scena la serie tv The Good Doctor, che con 833mila spettatori ha raccolto il 4.2% di share. Su Rai 3 è invece andato in onda Villetta con ospiti, che ha raccolto il 3.9% si share con 736mila spettatori connessi. Continuano gli ottimi risultati di Quarto Grado che, anche in una serata con dei colossi a darsi battaglia, ha ottenuto il 7.7% di share e oltre un milione di telespettatori connessi. Buon risultato anche per Italia Uno, che ha visto connessi 1 milione e 272 mila spettatori per Taken – La vendetta per sopravvivere, ottenendo il 6.6% di share.